moquette

Casa: come pulire la moquette

Condividi questo articolo:

moquette

Pulire la moquette e’ fondamentale per l’igiene della casa e per la salute di chi la abita: ecco come farlo

La moquette è bella e utile, dal momento che favorisce il mantenimento del calore interno delle abitazioni. Ma è anche vero che è luogo ideale per la proliferazione di acari, polveri e altre impurità. La moquette, quindi, se non viene pulita costantemente potrebbe provocare l’insorgere di crisi allergiche.

Una corretta pulizia della moquette è fondamentale per l’igiene e la salute fisica di coloro che abitano o frequentano un ambiente così arredato. Per pulire la moquette è consigliabile utilizzare l’aspirapolvere, almeno 2 o 3 volte alla settimana, per evitare quegli accumuli di polvere estremamente dannosi e resistenti. Passando l’aspirapolvere utilizzate tutta la vostra energia, dal momento che la polvere si annida tra le fibre.

Per togliere le macchie dalla moquette, invece, possiamo un panno pulito imbevuto di una soluzione di acqua tiepida ed ammoniaca o in una soluzione di acqua e alcool denaturato. Non passare l’aspirapolvere prima che la moquette sia completamente asciutta.  Per togliere macchie come caffè o fango possiamo anche utilizzare acqua e aceto. La macchie di vino vanno via con una soluzione di acqua e aceto. Ovviamente possiamo utilizzare anche uno shampoo specifico per moquette, facilmente trovabile nei supermercati.

(gc)

Questo articolo è stato letto 62 volte.

come pulire la moquette, moquette, pulire casa, pulire la moquette

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net