Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Bollette luce e gas, per Eurostat aumenti anche in Italia

Condividi questo articolo:

Eurostat diffonde i dati delle bollette luce e gas dell’intera Europa. Ancora aumenti, nella media del 6%

 

Bollette luce e gas? Quale impatto hanno sul bilancio familiare? Il prezzo continua a salire. E non solo in Italia, secondo l’Eurostat che ha diffuso i dati questa mattina su tutti e 27 i paesi dell’Unione europea

Energia elettrica e del gas piu’ care, dunque, nella seconda meta’ dell’anno scorso, per le famiglie europee: come informa Eurostat, infatti, il prezzo delle bollette nella seconda meta’ del 2012 e’ aumentato del 6,1% nell’Eurozona e del 6,6% nell’Ue a 27 paesi.

Il dato italiano mostra invece un aumento dell’11,2%. Quanto al prezzo del gas, e’ rincarato del 10,3%, dopo che nel secondo semestre dell’anno precedente si era registrato un aumento del 12,6%. Gli aumenti piu’ marcati si sono registrati a Cipro (21%), Grecia (+15%), Italia (+10%), e ancora Irlanda e Portogallo (+10% ciascuno).

Non ci stanno infatti i consumatori, che denunciano la mancanza di concorrenza in questo mercato: ‘Se non si inverte la tendenza all’incremento registrato in Italia non si risolve la crisi economica’. Lo hanno dichiarato i veritici di Federconsumatori e Abusbef. Non sono mancate reazioni anche da parte di Codacons e Adoc. (red)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 32 volte.

aumento delle bollette, bollette luce e gas, costo dell'elettricità, gas, luce

I commenti sono chiusi.