Mobili che ricaricano le batterie

Condividi questo articolo:

Hello Wood crea mobili in legno con porte di ricarica solare USB integrate

Lo studio di design con sede a Budapest Hello Wood ha presentato una collezione di mobili smart per l’arredamento esterno di scuole e università. I mobili, oltre ad essere studiati nella forma e nel materiale, sono dotati di pannelli solari che generano energia pulita per le annesse porte USB destinate alla ricarica.

Il design di questi complementi d’arredo è molto elegante e include lunghissime sedute a sdraio ondulate e un «fluid cube», entrambi modelli realizzati in legno massello.

Nel corso degli anni, Hello Wood ha creato molti diversi tipi di installazioni innovative in legno, dagli alberi di Natale a LED costruiti da scatole di legno riutilizzate a un parco pop-up a energia solare e ora i designer dell’azienda hanno creato anche questa collezione destinata agli spazi della comunità presso le istituzioni educative locali.

I mobili sono stati già installati in quattro istituti scolastici ungheresi, aggiungendo fantasia e utilità ai campus con i due diverse modelli: da una parte, la lunga panca che procede a zig zag con grandi curvature in cui accomodarsi e, dall’altra, il «fluid cube», che è un grande cubo aperto su tre lati con una panca integrata all’interno.

Oltre alle loro forme uniche, questi mobili sono anche sostenibili. Il legno utilizzato nell’ultima installazione di Hello Wood, infatti, è certificato dal Forest Stewardship Council (FSC), che garantisce che il legname provenga da foreste gestite in modo responsabile.

Inoltre, i pannelli solari integrati nei mobili sono stati fabbricati con rifiuti di plastica riciclata e quindi concorrono in maniera pulita a generare l’energia solare sufficiente per caricare i dispositivi degli studenti che vogliono rilassarsi all’aria aperta.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

mobili, mobili da esterni, panneli solari, pannelli solari, ricarica usb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net