ULTIMA ORA:

In Brasile il più grande tetto solare dell’America Latina

Condividi questo articolo:

Il Brasile ha programmato un investimento di oltre 4 milioni di dollari per la realizzazione di un impianto fotovoltaico che sarà in grado di generare 1,2 GWh l’anno

 

 

Il più grande tetto solare dell’America Latina è stato installato a Santa Catarina, in Brasile. L’impianto è stato realizzato presso la sede amministrativa della società elettrica Eletrosul ed è in grado di generare fino a 1,2 GWh l’anno. L’investimento è stato di 4,2 milioni di euro. L’impianto è composto di 4.200 moduli solari per una superficie totale di circa 10mila metri quadrati, sistemati sul tetto dell’edificio e dei parcheggi e sarà in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare 540 abitazioni per circa 1800 persone. L’energia generata dall’impianto solare sarà inoltrata nella rete elettrica regionale e destinata ad uso locale. Tra gli obiettivi del progetto non c’è solo il risparmio ma anche la possibilità di dimostrare a famiglie e soprattutto ad aziende che passare all’energia pulita è possibile e conveniente.

Eletrosul è una filiale della Centrale Elettrica Brasiliana (Centrais Elétricas do Brasil S.A.), che serve soprattutto la produzione e distribuzione di energia elettrica nel sud del Brasile e nello Stato del Mato Grosso do Sul. Il progetto è stato realizzato da un Consorzio di imprese guidato dalla società EFACEC che impiega tecnologia portoghese.

as

Questo articolo è stato letto 35 volte.

america latina, brasile, energia, fotovoltaico, fotovoltaico Brasile

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net