Due nuovi impianti solari in Cina

Condividi questo articolo:

Voluti da Apple, in Cina stanno per nascere due nuovi impianti solari: l’energia prodotta sarà l’equivalente del consumo di 61mila case cinesi

 

Due nuovi impianti fotovoltaici nasceranno presto in Cina. Le fattorie solari, volute da Apple, in partnership con la compagnia SunPower e quattro aziende locali, saranno installate nella provincia cinese di Sichuan. I pannelli fotovoltaici genereranno d80milioni di kilowattora di energia pulita all’anno, circa l’equivalente del consumo di 61mila case cinesi.

Tutta l’energia fotovoltaica prodotta è maggiore, ha spiegato una portavoce Aplle, di un quantitativo di energia più grande di quello usato da tutti gli uffici e i negozi Apple in Cina.

 

La volontà di Apple di dare vita a due nuovi impianti fotovoltaici rientra nel programma dell’Azienda di Cupertino di azzerare la propria impronta di carbonio nei Paesi in cui opera. Tutte le attività della compagnia in Usa, dagli uffici ai data center ai negozi, sono alimentate con il 100% di energie rinnovabili. Così come avviene in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Australia.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

energia fotovoltaica, fotovoltaico, impianti fotovoltaici, SunPower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net