Aperto il primo registro per gli impianti fotovoltaici superiori a 12 kW

Condividi questo articolo:

Aperto il primo registro per gli impianti fotovoltaici: l’iscrizione, possibile fino al 18 settembre, e’ il requisito necessario per accedere alle tariffe incentivanti

E’ stato aperto il primo registro degli impianti fotovoltaici. Con una nota pubblicata sul sito www.gse.it, il Gestore Servizi Energetici informa che dalle ore 9 del 20 agosto alle ore 24 del prossimo 18 settembre è aperto il 1° Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW. Con il Quinto Conto Energia, infatti, l’iscrizione al Registro da parte di tutti gli impianti sopra i 12 Kw di potenza è il requisito fondamentale per accedere alle tariffe incentivanti.

Per iscrivere il proprio impianto fotovoltaico al registro basta accedere al sito tramite il portale informatico https://applicazioni.gse.it. L’ammissione in graduatoria sarà possibile entro il limite di costo individuato dal Decreto, (articolo 3, comma 2), pari a 140 milioni di euro, fatto salvo il raggiungimento del costo indicativo cumulato di 6,7 miliardi di euro l’anno. Il bando per l’iscrizione al 1° Registro è scaricabile dal sito internet del Gestore dei Servizi Energetici, al link ‘Bando riferito al 1° Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW’, mentre le Regole Applicative per l’iscrizione ai Registri e per il riconoscimento delle tariffe incentivanti sono scaricabili al link ‘Regole Applicative’.

(gc- fonte AndKronos)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

energia pulita, fotovoltaico, impianti fotovoltaici, registro fotovoltaico, solare

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net