ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"

Giornata Mondiale del Vento: per Anev arriva l’adesione del Presidente della Repubblica

Condividi questo articolo:

La Giornata Mondiale del Vento, organizzata dallAnev a Roma e a Policoro, riceve due medaglie in premio, simbolo delladesione del Presidente della Repubblica

Anche questanno la Giornata Mondiale del Vento organizzata dallAnev riceve con onore due medaglie in premio, simbolo delladesione del Presidente della Repubblica. Levento internazionale di sensibilizzazione e promozione dell’energia eolica, fonte di energia pulita ed inesauribile, ha contribuito alla diffusione di informazioni e dati scientifici su risparmio energetico, fonti rinnovabili, questioni ambientali. A fronte di questo impegno levento ha ricevuto in questi anni i Patrocini dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dellAmbiente, del Comune di Roma e ladesione del Presidente della Repubblica.

 

Storica location è stata fino ad oggi Villa Borghese a Roma, nel Palaenergia Anev dove sono stati organizzate iniziative quali Corsi di Formazione e Convegni sulleolico, Mostre Fotografiche e proiezioni audiovisive, Laboratori per bambini, Esibizioni degli sport del Vento. Questanno, in occasione del suo decimo compleanno, lAnev ha scelto una location di grande rilievo per celebrare la Giornata Mondiale del Vento del 15 giugno: la splendida Regione della Basilicata, che ospita numerosi Parchi Eolici in un territorio ricco di attrazioni storico – artistiche e naturali.

Seppure ci troviamo in un periodo particolarmente difficile per il settore eolico, abbiamo ritenuto opportuno anche questanno, decennale dellAssociazione, riunirci per celebrare la Giornata Mondiale del Vento, occasione per discutere di tutte le novità che riguardano il comparto: dellattuale quadro normativo, modificato dal D.lgs 28/2011 in fase di recepimento, degli aspetti tecnici riguardanti le novità tecnologiche del settore e delle criticità della rete elettrica commenta Simone Togni, Presidente dellAnev “È necessario dare il giusto risalto ad un settore che ha tutte le potenzialità per favorire la crescita del nostro Paese creando occupazione e sviluppo, migliorando la bilancia commerciale, riducendo la dipendenza dallestero per limportazione di combustibili fossili.

A Roma di svolgeranno convegni istituzionali, sia presso il Senato della Repubblica che Presso lAuditorium del GSE, ai quali parteciperanno importanti personaggi delle Istituzioni e stakeholder del settore e ai quali sono stati invitati il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro dellAmbiente.

La manifestazione si concluderà a Policoro (MT) dove il Resort Marinagri ospiterà per cinque giorni, dal 14 al 18 giugno, tutti gli eventi conclusivi: i tradizionali convegni del 15 giugno, lAssemblea annuale e le altre sedute degli organi associativi, le esibizioni di kite surf  e il premio giornalistico. La Regione Basilicata, per il suo territorio e per il vento favorevole, ospita numerosi Parchi Eolici associati che in occasione del Wind Day saranno aperti al pubblico per visite guidate e convegni. Il 18 giugno infine si terrà la cerimonia di consegna dei premi ai giornalisti vincitori del Premio Giornalistico Anev  Energia del vento 2012 che si concluderà con una piacevole serata di Gala, cui saranno presenti gli illustri giornalisti della giuria.

 

Aggiornamenti sullevento sono disponibili sul sito www.anev.org al banner Giornata Mondiale del Vento. (com)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

anev, eolico, giornata mondiale del vento, premio giornalistico Anev, vento

Comments (3)

  • Hi there! I know this is kinda off topic however , I’d figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest writing a blog article or vice-versa? My site addresses a lot of the same topics as yours and I think we could greatly benefit from each other. If you’re interested feel free to shoot me an e-mail. I look forward to hearing from you! Wonderful blog by the way!

  • … [Trackback]

    […] There you will find 67276 more Info to that Topic: ecoseven.net/energia/eolica/giornata-mondiale-del-vento-per-anev-arriva-ladesione-del-presidente-della-repubblica/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net