ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: Provenzano, 'Salvini ministro? Non credo, governo leader improbabile'**-Quirinale: Provenzano, 'Mattarella? Sarebbe il massimo ma va rispettata sua volontà'-Scrittori: Renzi, 'forza Alessandro'-Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'

Sei sicuro che il cibo che stai mangiando sia sano?

Condividi questo articolo:

5 alimenti che pensavi fossero salutari, ma non lo sono

Ecco cinque alimenti che molte persone pensano siano sani, ma in realtà non lo sono affatto:

1. Sciroppo di agave 
Lo sciroppo di agave viene commercializzato come un’alternativa salutare allo zucchero, adatto alle persone con diabete. Questo, però, non è del tutto vero.
L’agave non provoca gli stessi picchi di zucchero nel sangue dello zucchero da tavola, perché contiene principalmente fruttosio, uno zucchero che non influenza direttamente lo zucchero nel sangue. Tuttavia, il fruttosio in eccesso può stressare altre parti del corpo, come il fegato.

2. Succhi di frutta e frullati “industriali”
I prodotti a base di frutta acquistati in negozio sono altamente elaborati e, di conseguenza, non sani. Il metodo di lavorazione priva il frutto di quasi tutti i suoi nutrienti, tra cui fibre, calcio e vitamina C. Per non parlare dell’aggiunta di zucchero bianco.

3. Bevande dietetiche
Molte persone pensano che le bibite “dietetiche” siano sane perché contengono meno calorie e zero zuccheri. Le bibite dietetiche contengono in compenso dolcificanti artificiali, come l’aspartame, che sono dannosi per la salute umana.

4. Farina d’avena istantanea
L’avena è nutriente: contiene fibre, proteine, vitamine, minerali e acidi grassi. Mangiare avena integrale aiuta a controllare la glicemia, migliora i livelli lipidici e favorisce la perdita di peso. La farina d’avena istantanea, al contrario, manca di questi nutrienti a causa della lavorazione. Molti prodotti in commercio contengono anche aromi aggiuntivi.

5. Pane molto lavorato
Il pane lavorato perde i nutrienti e ha un carico glicemico altissimo. La soluzione? Scegliere pane integrale.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

benessere, benessere e salute, bevande dietetiche, cibo elaborato, cibo industriale, cibo sano, prodotti alimentari, salute, zucchero raffinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net