ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata mondiale contro il cancro, Bianca Balti: "Mi hanno dato della paranoica"-Dal Green Deal agli Omnibus: la nuova fase della politica ambientale europea-Bandecchi: "Nulla in comune con Vannacci, non c'entro con estrema destra"-Fvg, presentate linee guida del nuovo Piano industriale di Grado Impianti Turistici-Gonzalez (Danone): "Industria centrale per innovare nutrizione oncologica"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Con alimenti speciali nei Lea risparmi del 10% nella spesa del Ssn"-Sinner e le critiche dopo Australian Open: "Con partita lunga non ha più intensità"-Dati Comscore: gli italiani passano più tempo online. Rainews fa boom sui social-Usa, 700 agenti Ice saranno ritirati da Minneapolis-"Gelosia non può mai essere attenuante", la sentenza su stalking e lesioni-Morto Mario Merlino, fu tra i protagonisti di Valle Giulia-Bernini: "Frasi choc contro forze dell'ordine su muri Università di Torino, denunciamo"-Tumori, il nutrizionista: "Il 30-40% pazienti oncologici ha problemi di malnutrizione"-Washington Post annuncia licenziamenti di massa: svuotate numerose redazioni-Ungheria, condannata a 8 anni di carcere l'antifascista tedesca Maja T. "complice" di Ilaria Salis-Malattie rare, Magi (Sioh): "In prevenzione odontoiatrica fragili serve sinergia"-Fava (Inps): "Vogliamo un Istituto sempre più trasparente ed efficace"-Conte e il numero di telefono di Putin: "Non cancello ma non chiamo"-Riva (Cnel): "Puntiamo a obbligo tutela per pazienti fragili"-Askatasuna, Piantedosi: "Contro i violenti ci vuole fermo preventivo"

Sei sicuro che il cibo che stai mangiando sia sano?

Condividi questo articolo:

5 alimenti che pensavi fossero salutari, ma non lo sono

Ecco cinque alimenti che molte persone pensano siano sani, ma in realtà non lo sono affatto:

1. Sciroppo di agave 
Lo sciroppo di agave viene commercializzato come un’alternativa salutare allo zucchero, adatto alle persone con diabete. Questo, però, non è del tutto vero.
L’agave non provoca gli stessi picchi di zucchero nel sangue dello zucchero da tavola, perché contiene principalmente fruttosio, uno zucchero che non influenza direttamente lo zucchero nel sangue. Tuttavia, il fruttosio in eccesso può stressare altre parti del corpo, come il fegato.

2. Succhi di frutta e frullati “industriali”
I prodotti a base di frutta acquistati in negozio sono altamente elaborati e, di conseguenza, non sani. Il metodo di lavorazione priva il frutto di quasi tutti i suoi nutrienti, tra cui fibre, calcio e vitamina C. Per non parlare dell’aggiunta di zucchero bianco.

3. Bevande dietetiche
Molte persone pensano che le bibite “dietetiche” siano sane perché contengono meno calorie e zero zuccheri. Le bibite dietetiche contengono in compenso dolcificanti artificiali, come l’aspartame, che sono dannosi per la salute umana.

4. Farina d’avena istantanea
L’avena è nutriente: contiene fibre, proteine, vitamine, minerali e acidi grassi. Mangiare avena integrale aiuta a controllare la glicemia, migliora i livelli lipidici e favorisce la perdita di peso. La farina d’avena istantanea, al contrario, manca di questi nutrienti a causa della lavorazione. Molti prodotti in commercio contengono anche aromi aggiuntivi.

5. Pane molto lavorato
Il pane lavorato perde i nutrienti e ha un carico glicemico altissimo. La soluzione? Scegliere pane integrale.

 

Questo articolo è stato letto 72 volte.

benessere, benessere e salute, bevande dietetiche, cibo elaborato, cibo industriale, cibo sano, prodotti alimentari, salute, zucchero raffinato

Comments (32)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net