ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: Szczesny, 'ho perso scommessa con Messi sul rigore ma non pago, è già ricco'-Ue: Picierno, 'il3/12 a Bari con Fitto, prima tappa viaggio nel Sud'-Wartsila: Uilm, lavoratori Trieste approvano accordo, ora vigileremo su attuazione-Twitter: pace fatta fra Musk e Apple, Cook non rimuoverà il social dall'app store-Cuzzilla, 'c'è attacco al reddito fisso, è scandaloso'-Brambilla, 'numero sempre più esiguo di contribuenti paga sempre di più in tasse'-Itinerari previdenziali, welfare finanziato con fiscalità generale, onere molto gravoso-Pd: insediato Comitato costituente, al via lavori su manifesto valori e principi-De Bertoldi, 'per Rgs retroazioni fiscali valgono come coperture ma nessuno le usa'-Fisco, Gusmeroli (Lega): 'serve semplificazione ed equità nelle sanzioni'-Qatar 2022: Frappart, 'dovrò controllare le mie emozioni per arbitrare bene'-**Musica: Pinguini Tattici Nucleari, 'il gioco di squadra ci ha reso quelli che siamo'**-Itinerari previdenziali, per 79,2% italiani redditi fino a 29mila euro, pagano solo 27,57% di tutta Irpef-Itinerari previdenziali, su 13% contribuenti peso 60% Irpef-Cuzzilla (Cida), 'sempre meno lavoratori sostengono peso crescente pressione, inaccettabile'-Dc: Prodi, 'Bianco aveva visione, passione e cultura, è stato un protagonista'-Ucraina: Francia primo paese a sostenere creazione tribunale per crimini russi-**Governo: Meloni, 'Italia mosaico territori da potenzialità straordinarie'**-Mattarella: 'Transizione non è più passaggio tra epoche ma cammino costante '-Governo: Meloni, 'visione di lungo periodo per costruire Italia del dopodomani'

Melagrana: ecco perché è la benvenuta sulla nostra tavola

Condividi questo articolo:

Ecco un frutto che non dovrebbe proprio mancare sulla nostra tavola: la melagrana

La melagrana, frutto del melograno ha proprietà favolose e per questo dobbiamo considerare di introdurlo nella nostra dieta. È presente fin dall’antichità nella zona mediterranea, pur essendo originario dell’oriente, tra Iran e India settentrionale.

Passiamo ai numeri. Ecco cosa contengono 170 grammi di melagrana:

  • Fibre: 7 grammi
  • Proteine: 3 grammi
  • Vitamina C: 30% della dose giornaliera raccomandata
  • Vitamina K: 36% della dose giornaliera raccomandata
  • Acido folio: 16% della dose giornaliera raccomandata
  • Potassio: 12% della dose giornaliera raccomandata
  • Zucchero: 24 grammi
  • Calorie: 144

La melagrana ha grandi proprietà antinfiammatorie grazie a un polifenolo in essa contenuto, la punicalgina, che secondo alcuni studi potrebbe anche rallentare l’insorgere dell’Alzheimer.

Secondo altri studi, l’estratto di melagrana riuscirebbe a inibire la riproduzione delle cellule tumorali nel seno, anche se si tratta solo di ricerche alla fase iniziale.

Inoltre se soffrite di pressione alta la melagrana potrebbe fare al caso vostro: consumandone 150 grammi al giorno per due settimane dovreste notare dei miglioramenti.

Se amate la melagrana ne sarà felice anche il vostro cuore: è ottima contro il colesterolo. Infatti la melagrana può aiutarci a pulire le nostre arterie e a tenere lontano eventuali malattie cardiache.

Anche per gli sportivi la melagrana è un toccasana perché migliora il flusso sanguigno e questo fa ritardare l’insorgere della fatica. Negli studi condotti veniva somministrato un grammo di estratto di melagrana mezz’ora prima dell’inizio dell’allenamento.

Non vi è venuta voglia di provarla?

Questo articolo è stato letto 106 volte.

alimentazione, antinfiammatorio, benfici, colesterolo, melagrana, proprietà

Comments (137)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net