ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Madrid, Sinner-Bonzi al secondo turno: orario, precedenti e dove vedere il match-Sinner, ecco l'avversario dell'esordio a Madrid: venerdì sfiderà Bonzi-Genova, stop a pubblicità di fonti fossili negli spazi pubblici. Centrodestra contro la mozione: "Follia green"-Coppa Italia, oggi semifinale Atalanta-Lazio - La partita in diretta-Famiglia nel bosco, la mamma: "I miei figli stanno subendo una crudeltà estrema"-Procaccini (Fdi): "Un altro ambientalismo è possibile"-Elettra Lamborghini: "L'intervista a 'Belve' non mi è piaciuta, ma è colpa mia"-Scuola, arrivano i nuovi programmi per i licei: via la Geostoria, entra l'IA-Si chiude concordato per l'ospedale Israelitico di Roma, tutti i creditori saranno saldati in 5 anni-Università Tor Vergata porta a Tivoli corso in Turismo sostenibile e valorizzazione patrimonio culturale-Farmaci, Mulè (Fi): "ReMed restituisce qualcosa alla società per abitare meglio il pianeta"-Farmaci, Olesen (Novo Nordisk): "Con ReMed raccolte 1,5 tonnellate di materiali plastici"-Farmaci, Manfredi (Anci): "Con ReMed collaborazione tra Comuni e azienda su riciclo"-Farmacie, progetto ReMed Mandelli (Fofi): "Da sempre attenti a sostenibilità ambientale"-Salone del Mobile: Bsh a EuroCucina con stand marchi Bosch, Siemens e Neff-Bambino morto in piscina, eseguita l'autopsia. Lunedì nuovi accertamenti-Salute, esperti: "Cheratocono difetto visivo complesso, correzione non solo con occhiali"-Federlegnoarredo, al Salone mobile incontro tavolo delegati legno-arredo di Confindustria-Le scuole del Texas dovranno esporre i Dieci Comandamenti-A Roma Engineering promuove confronto su innovazione e sovranità digitale

7 trucchi per mangiare meno zuccheri

Condividi questo articolo:

Denti, cuore, peso, diabete sono solo alcune delle ragioni per limitare l’eccesso di zuccheri; vediamo come fare:

Alzi la mano chi dovrebbe limitare gli zuccheri nella propria dieta. Sfida difficile perché le tentazioni sono ovunque, ma bisogna resistere perché è in gioco la nostra salute. Ecco alcuni trucchi per non cedere, o per lo meno per limitare i danni:

1. Leggi le etichette

Spesso gli zuccheri sono aggiunti e la maniera migliore per scoprirlo e per realizzare quanti ne stiamo mangiando è leggere l’etichetta. Anche molti prodotti non dolci contengono zuccheri aggiunti. 

2. Compra senza zucchero

Cerca di ridurre i pericoli alla radice: compra prodotti che contengono poco zucchero o non ne contengono. 

3. Diminuisci gradualmente

Facciamo l’esempio del caffè: se lo prendi con due cucchiaini di zucchero diminuisci prima a uno, poi a mezzo e poi eliminalo. Abituiamo il gusto gradualmente in modo da ottenere risultati che durino a lungo.

4. No ai dolcificanti artificiali

I dolcificanti artificiali sono molto discussi, ad esempio l’aspartame. Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che le bibite light alla fine non aiutano a dimagrire (Leggi qui perché evitare le bibite light).

5. Aggiungi altri gusti

Usa le spezie, ad esempio la vaniglia o la cannella o lo zenzero per aggiungere un tocco di sapore. La vita senza zuccheri non è poi così triste!

6. Occhio alle bibite

Non solo le ‘classiche’ bibite gassate contengono zuccheri. Anche altre bibite industriali come il the freddo, alcuni drink per sportivi o gli energy drink sono a rischio.

7. Regola le trasgressioni

Se devi concederti uno sfizio goditelo. Magari un dolce il fine settimana o quando sei fuori al ristorante. Fissa delle regole e rispettale. Se sai quando potrai ‘godere’ della ricompensa sarà più facile sopportare lo sforzo.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 77 volte.

dieta, dolcificanti, eliminare, trucchi, zuccheri

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net