ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Bettini, 'se ci allarghiamo bene, altrimenti il voto non ci fa paura'-Governo: Bettini, 'Conte-ter se consolidiamo numeri, premier farà quanto necessario'-Governo: Bettini, 'istituzionale? Ma come facciamo con questa destra?-Welfare, Unilever in campo per creazione di società più equa e inclusiva-Oltre lo Smart Working: il nuovo modo di lavorare. Giovedì 28 gennaio, ore 17.00-Sanremo: Codacons, 'pronti a chiedere blocco del festival se non garantita sicurezza'-**Bce: Lagarde, 'nostri interventi sono flessibili, pronti a tutto'**-Migranti: Rizzetto (Fdi), 'governo intervenga su respingimenti da Francia'-Senato: rinviato Consiglio presidenza su caso Del Turco-Top Thousand, meno immatricolazioni veicoli benzina e diesel più spazio a ibridi-**Bce: Lagarde, da pandemia ancora forti rischi a economia Eurozona**-**Governo: Malpezzi, 'c'è patto da rilanciare, se parlamentari Iv ci sono ben venga'**-**Pci: Zingaretti, 'partito fondatore della Repubblica'** (2)-Ristori: D'Incà, '1,5 mld su esonero autonomi da previdenza'-Conti pubblici: Gualtieri a Ue, 'nel 2021 deficit/pil all'8,8%, debito/pil al 157% in 2020'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo (2)**-**Migranti: Ocea Viking salva 120 persone, tra i sopravvissuti anche bimbo di un mese**-Coronavirus, innovativo dispositivo 'made in Italy' arma contro i virus-Bce: tiene fermi i tassi e i programmi anti-pandemia-Governo: Di Battista su Cesa, 'con chi sotto indagine per reati gravi non si parla'

7 motivi per mangiare le patate americane

Condividi questo articolo:

Le patate americane in realtà non sono patate, lo sapevate? Ma hanno molte proprietà, scopriamole:

Le patate americane sono le patate dolci, una specie di patate coltivate nelle regioni tropicali e appartenenti alla famiglia delle Convolvulaceae. In realtà il rapporto con le altre patate è minimo, in quanto le patate ‘tradizionali’ appartengono a un’altra famiglia: le Solanaceae.

Le patate americane sono dolci per il beta-carotene, usato dal nostro corpo per generare la vitamina A; inoltre sono ricche di antiossidanti, soprattutto quando la polpa è di un colorito tendente al porpora.

1. Capelli

Il beta-carotene contenuto nelle patate americane stimola la crescita dei capelli e li rinforza.

2. Digestione

Sono ricche di fibre e ciò aiuta l’apparato digerente. Sono utili se vi sentite costipati e prevengono il cancro al colon.

3. Prevengono l’enfisema

I fumatori sono più a rischio di enfisema e hanno una mancanza di vitamina A. I carotenoidi delle patate americane sono usati dal nostro organismo per produrre vitamina A e questo aiuta il sistema respiratorio.

4. Sistema immunitario 

La vitamina D è fondamentale per il funzionamento della tiroide, per i denti, per i nervi, per le ossa, la pelle e per il livello di energia. Le patate americane sono una grande fonte di vitamina D.

5. Cuore

In questo caso è il potassio contenuto nelle patate americane ad aiutare il sistema cardiocirolatorio; contrasta l’effetto del sodio e normalizza la pressione del sangue. Inoltre, grazie alla presenza della vitamina B6 aiuta a prevenire ictus, infarto e malattie degenerative.

6. Muscoli e tessuti

Il potassio aiuta il benessere dei muscoli: ad esempio è importante per gli atleti per diminuire i crampi. Inoltre regola le trasmissioni nervose e la frequenza cardiaca.

7. Anti ossidanti

Grazie al beta-carotene le patate americane sono un toccasana contro gotta, artrite e asma.

inoltre abbiamo inserito le patate americane anche tre i sette rimedi naturali contro le occhiaie.

a.po

Questo articolo è stato letto 132 volte.

benessere, beta-carotene, capelli, digestione, Patate americane, patate dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net