ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cina: Scilipoti, 'esposto per silenzio La Vita in diretta su Tienanmen'-Ponte Messina: Siclari (Fi), 'unico modo per avere al Sud Alta velocità'-Ex Ilva: Patuanelli convoca sindacati il 9 giugno, faro su piano industriale-Vaticano: inchiesta, il ‘ricatto’ di Torzi davanti al Papa a udienza Santa Marta 26 dicembre 2018-Vaticano: inchiesta, il ‘ricatto’ di Torzi davanti al Papa a udienza Santa Marta 26 dicembre 2018 (2)-Vaticano: inchiesta, il ‘ricatto’ di Torzi davanti al Papa a udienza Santa Marta 26 dicembre 2018 (3)-Shoah: Pd, vicini a Fiano, sconfiggere razzismo e antisemitismo'-Vaticano: chi è Mincione, il finanziere con l'occhio per il mattone, e non solo/Scheda-Vaticano: chi è Mincione, il finanziere con l'occhio per il mattone, e non solo/Scheda (2)-Vaticano: chi è Mincione, il finanziere con l'occhio per il mattone, e non solo/Scheda (3)-Fase 3: Orlando, 'Circo Massimo di oggi conferma verdetto storia'-**Fase 3: Salvini, 'Mantellini disgustoso con Lombardia, ed è esperto per odio in rete'**-Fase 3: Gelmini, 'stop stretta contante e far emergere quello in circolazione'-**Vaticano: fonti, Mincione non ha ricevuto comunicazioni giudiziarie**-Coronavirus: Napoli (Fi), 'prestito con Mes o si finisce in mano a banche'-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln'-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (2)-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (3)-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (4)-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (5)

7 motivi per mangiare le patate americane

Condividi questo articolo:

Le patate americane in realtà non sono patate, lo sapevate? Ma hanno molte proprietà, scopriamole:

Le patate americane sono le patate dolci, una specie di patate coltivate nelle regioni tropicali e appartenenti alla famiglia delle Convolvulaceae. In realtà il rapporto con le altre patate è minimo, in quanto le patate ‘tradizionali’ appartengono a un’altra famiglia: le Solanaceae.

Le patate americane sono dolci per il beta-carotene, usato dal nostro corpo per generare la vitamina A; inoltre sono ricche di antiossidanti, soprattutto quando la polpa è di un colorito tendente al porpora.

1. Capelli

Il beta-carotene contenuto nelle patate americane stimola la crescita dei capelli e li rinforza.

2. Digestione

Sono ricche di fibre e ciò aiuta l’apparato digerente. Sono utili se vi sentite costipati e prevengono il cancro al colon.

3. Prevengono l’enfisema

I fumatori sono più a rischio di enfisema e hanno una mancanza di vitamina A. I carotenoidi delle patate americane sono usati dal nostro organismo per produrre vitamina A e questo aiuta il sistema respiratorio.

4. Sistema immunitario 

La vitamina D è fondamentale per il funzionamento della tiroide, per i denti, per i nervi, per le ossa, la pelle e per il livello di energia. Le patate americane sono una grande fonte di vitamina D.

5. Cuore

In questo caso è il potassio contenuto nelle patate americane ad aiutare il sistema cardiocirolatorio; contrasta l’effetto del sodio e normalizza la pressione del sangue. Inoltre, grazie alla presenza della vitamina B6 aiuta a prevenire ictus, infarto e malattie degenerative.

6. Muscoli e tessuti

Il potassio aiuta il benessere dei muscoli: ad esempio è importante per gli atleti per diminuire i crampi. Inoltre regola le trasmissioni nervose e la frequenza cardiaca.

7. Anti ossidanti

Grazie al beta-carotene le patate americane sono un toccasana contro gotta, artrite e asma.

inoltre abbiamo inserito le patate americane anche tre i sette rimedi naturali contro le occhiaie.

a.po

Questo articolo è stato letto 4 volte.

benessere, beta-carotene, capelli, digestione, Patate americane, patate dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net