ULTIMA ORA:

Ecoinvenzioni, la eco lampada in vetro di Murano

Condividi questo articolo:

La Eco lampada a luminescenza e’ creata artigianalmente con il vetro di Murano, che grazie a pigmenti fotoluminescenti assorbe la luce della lampadina e la riemette quando viene spenta

Trap Light è la eco lampada a luminescenza, capace di ritrasmettere la luce anche quando la lampadina è spenta. La Eco lampada è nata dalla collaborazione tra Gionata Gatto e Mike Thompson e abbina tradizione e innovazione.

La lampada a luminescenza è composta da  vetro di murano, è ecologica e sostenibile e permette di illuminare l’ambiente anche quando la lampadina all’interno è stata spenta, grazie a dei pigmenti fotoluminescenti inseriti all’interno del vetro. I pigmenti, infatti, sono capaci di immagazzinare la luce emessa dalla lampadina ad incandescenza, o a Led, rilasciandola a poco a poco appena questa viene spenta. Circa 30 minuti di esposizione alla luce consentono a alla lampada di emettere luminescenza per ben 8 ore.

In particolare, nella lampada a luminescenza i pigmenti fotoluminescenti vengono inseriti tra due strati di vetro: operazione possibile grazie alla tecnica artigianale del vetro soffiato, tipica dei vetri di Murano. Questi pigmenti assorbono energia prima e poi la rilasciano, in una tonalità fluorescente e dall’atmosfera lunare e di fiaba.

(gc/ds) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

energia, lampada, lampada a luminescenza, lampadina led, luce, sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net