Ecoinvenzione, occhiali da sole eco-friendly

Condividi questo articolo:

Gli occhiali da sole saranno fashion, originali e sostenibili. Sono questi i must di una nuova e raffinata collezione di occhiali da sole, firmata da una celebre stilista inglese

Una famosa stilista inglese ha lanciato una collezione ‘eco-friendly’ di occhiali da sole, risultato di una profonda ricerca atta ad aumentare nella costruzione di questi accessori moda l’uso di materie prime derivanti sostanze naturali, come olio di semi di ricino e acido citrico. Gli occhiali da sole sostenibili sono costruiti per buona parte da bio-plastica iniettata.

Gli occhiali da sole costituiti da bioplastica sono composti per il loro 54% da olio di semi di ricino. Le piante di ricino utilizzate per la creazione di questi occhiali crescono su suoli poveri, in aree semi-aride, con poca acqua, senza l’utilizzo di pesticidi, al fine di ottenere una ridotta emissione di CO2.

Tra le altre componenti degli occhiali da sole sostenibili troviamo anche un nuovo composto di acetato, costituito per il 54% da fonti naturali. La formula del prodotto combina la cellulosa, il composto organico più diffuso sulla Terra, che è rinnovabile e biodegradabile, con plastificanti naturali.

La collezione di occhiali sostenibili si compone di due modelli in acetato e tre modelli in metallo che sono disponibili in una gamma di toni neutri tra cui marrone, verde, grigio.

(gc/ds)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

accessori, occhiali da sole, occhiali da sole bioplastica, occhiali da sole sostenibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net