Tende da sole, come pulirle prima dell’estate

Condividi questo articolo:

L’estate si avvicina e grandi amiche per combattere il caldo afoso saranno le tende da sole. Ecco come pulirle prima dell’arrivo della bella stagione

 

Nonostante le piogge di questi giorni siamo in Primavera, tempo di pulizie in casa e in giardino. In questa stagione riscopriamo i colori e il sole, che, quando c’è, è forte. Prima che i raggi del sole si facciano ancora più caldi quindi, è bene lavare le tende da sole, per rendere pronte all’uso e pulite.

Le tende da sole sono esposte alle piogge invernali, ai venti alle intemperie che la stagione fredda presenta: per questo sono sporche, grigie e macchiate. E’ vero che alcune tende da sole durante l’inverno hanno la possibilità di restare chiuse dentro il proprio cassonetto, ma è anche vero che rinfrescare il tessuto fa sempre bene.

La pulizia di una tenda da sole non necessità di capacità e prodotti particolari, basta avere un battipanni per togliere la polvere, una spazzola delicata con cui lavare il tessuto senza rovinarlo e  dell’acqua. Potete scegliere di lavare tutto senza detersivo, utilizzando questo solo quando necessario in presenza di macchie. È consigliabile, ovviamente,  non utilizzare gli strumenti a vapore oppure le idropulitrici , per non compromettere lo strato idrorepellente presente sul tessuto della nostra tenda.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

pulizia tende da sole, sole, tende, tende da sole

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net