Rimodernare il garage in modo low cost

Condividi questo articolo:

Ecco come rimodernare il garage in modo low cost e 5 usi alternativi della stanza

 

Non servono solo a posteggiare e riparare le auto dalle intemperie, i garage sono delle vere e proprie stanze che possiamo arredare e sfruttare con pochissimo denaro. In tempo di riutilizzo, di case piccole e di bisogno di spazi propri, Ecoseven.net, vi propone come rimodernare il vostro garage in modo low cost.

Primo passo da fare è buttare via tutto quello che non serve. Ricordatevi che gli oggetti ingombranti  devono essere consegnati nelle isole ecologiche predisposte e che tutti gli oggetti che possono avere una seconda vita, con un piccolo ritocco, vanno riciclati e riutilizzati. Basta mettere già un poco di ordine perché il garage sembri, all’improvviso, una stanza utile.

Dopo aver eliminato tutto quello che non vi serve è il caso di spostare al centro della stanza tutto quello che volete resti all’interno del garage. Quindi armatevi di pennello e pitturate tutte le pareti. Dare una rinfrescata alle pareti vi farà pensare realmente ad una stanza in più in casa. Quindi pulite tutto per bene e igienizzate i pavimenti.

Se la stanza è abbastanza grande potete anche sollevare un muro di cartongesso e fare un ambiente separato per il vostro relax, altrimenti proviamo comunque a ritagliare nel nostro garage un piccolo spazio per noi. Ecco i 5 usi alternativi del garage:

 

  1. Sala per la musica : insonorizzate tutte le pareti con i cartoni delle uova. È una soluzione semplice e veramente low cost.
  2. Sala per la palestra: allestite un angolo del garage con i vostro attrezzi preferiti.
  3. Sala del fai da te: basta un tavolo, una sedia e tanta fantasia. Il garage potrebbe diventare il luogo preferito in cui si esprime la vostra creatività.
  4. Sala riparazioni: allestite, con quattro assi di legno, un bancone da lavoro solido. Potrete poggiare tutti gli attrezzi da lavoro e riparare in garage tutto quello che vostra moglie o vostro marito rompe in casa.
  5. Sala giochi. Un canestro appeso al muro o una rete da pallavolo che si monta al momento. Un’altalena per il piccolo di casa e un piccolo divano per osservare i bambini mentre giocano. Un tappeto su cui possono sedersi e un cesto di costruzioni. Creare l’angolo divertimento in garage vi permette di giocare senza aver disordine per casa.

gc 

Questo articolo è stato letto 100 volte.

casa, casa piccola, garage, rimodernare garage, stanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net