Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"

Piemonte: 19mln di euro per aiutare a pagare l’affitto

Condividi questo articolo:

La Regione Piemonte ha stanziato 19 mln di euro per aiutare tutti coloro che sono in  difficoltà nel pagare l’affitto

 

La Regione Piemonte ha stanziato 19 mln di euro, 12 di provenienza statale e 7 regionale, per aiutare tutti coloro che sono in  difficoltà nel pagare l’affitto dell’abitazione in cui vive. Il Piemonte ha deliberato, in particolare, quattro interventi: il fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, le agenzie sociali per la locazione, il fondo per la morosità incolpevole e il fondo sociale per gli assegnatari di edilizia sociale. I bandi collegati alle quattro linee di intervento saranno emessi entro il mese di novembre.

‘Abbiamo ritenuto opportuno – ha spiegato l’assessore regionali alle Politiche sociali, Augusto Ferrari – al fine di rendere omogenee le condizioni preliminari di accessibilità da parte dei cittadini alle singole misure, adottare per la prima volta l’indicatore della situazione economica (Isee) quale parametro univoco attraverso il quale individuare i destinatari delle diverse forme di sostegno all’abitazione, pur prevedendo, in ciascuna delle quattro misure,  requisiti e criteri differenziati’.

‘Tale scelta è stata dettata dal fatto che l’Isee è lo strumento di valutazione che, attraverso criteri unificati, consente di definire la situazione economica, tenendo conto della somma dei redditi percepiti, di una quota del patrimonio mobiliare e del numero dei componenti del nucleo familiare’, ha concluso Ferrari.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 14 volte.

affitto, aiuto affitto, canone locazione, casa

I commenti sono chiusi.