ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid Gb oggi, 11.625 nuovi contagi: record da metà febbraio-**Fotografi: è morto Stanislao Ferri, nel suo obiettivo gli scatti del lavoro in Emilia** (2)-Usa: Powell, 'economia in ripresa, per inflazione balzo temporaneo'-**Fed: Powell rassicura, 'daremo tempo per completare ripresa economia Usa'**-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare'-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare' (2)-Giustizia: Greco, 'passato per chi voleva affossare indagini, consigliavo prudenza'-Covid: Moratti, 'in Lombardia solo un decesso, vediamo la luce'-Caso Denise: giudice Angioni, 'io indagata? Ho dato fastidio a qualcuno, ho denunciato i pm' (2)-Recovery: D'Incà, 'giornata storica, via libera a lavoro governo Conte e Draghi'-M5S: Ricci, 'un abbraccio a Frenquellucci, bentornata nel tuo Movimento'-Consulta: diffamazione a mezzo stampa, carcere solo nei casi di eccezionale gravità-Giustizia: Greco, 'in 45 anni mai viste riforme che la accelerassero' (2)-Balata: "Su riforma movimento primi sostenitori del presidente Figc"-Ungheria: Boldrini, '13 Paesi contro legge Orban, purtroppo non c'è Italia'-**Arte: è morta Paola Besana, designer e artista tessile di fama mondiale**-**Arte: è morta Paola Besana, designer e artista tessile di fama mondiale** (2)-Ungheria: Più Europa, 'Italia firmi petizione'-Recovery: Bellanova, 'ok Ue a piano, ne valeva la pena'-Recovery: Draghi incassa ok Ue a Pnrr, 'è giorno orgoglio, ora sfida riforme'

Gasdotto Tap, Galletti: tranquillo dal punto di vista ambientale

Condividi questo articolo:

Il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e’ sicuro che il gadotto Tap non abbia alcun impatto negativo sull’ambiente

 

Il Gasdotto Tap, che dovrebbe approdare in Puglia (a Melendugno) e portare il gas in Italia e in Europa, non avrebbe alcun impatto ambientale. Parola del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: ‘La valutazione d’impatto ambientale della Tap è stata severissima, dal punto di vista ambientale mi sento tranquillo su quell’opera’, ha affermato il ministro a margine del suo intervento al 14esimo Energy Summit organizzato a Milano dal Sole 24 Ore. Il ministro il 12 settembre ha dato il suo assenso alla valutazione di impatto ambientale per la costruzione del gasdotto che collegherà la baia di San Foca, in provincia di Lecce, al giacimento di gas naturale di Shah Deniz II, in Azerbaijan.

‘Il nostro Paese – spiega il ministro – ha ancora bisogno di un mix energetico e questo ci accompagnerà per i prossimi anni’. E con il gasdotto si puo’ aiutare l’Italia nella ricerca del suo mix energetico.

‘Ci sono 58 prescrizioni molto severe’  che dovranno essere rispettate, aggiunge il ministro Galletti.  E il ministri spera che ‘anche da parte delle realtà locali ci sia una presa d’atto che questa opera possa essere fatta nel rispetto ambientale”. Il ministro ricorda che il decreto attuativo sarà firmato dal Mise e “i tempi non saranno lunghi’.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

gas, gas Italia, gasdotto, gasdotto Tap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net