ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

La casa container autosufficiente e senza consumi energetici

Condividi questo articolo:

La casa container Living Big in a Tiny House sfrutta efficacemente le sue ridotte dimensioni per essere completamente autosufficiente e senza consumi energetici dalla rete

Una casa container completamente autosufficiente e senza consumi energetici dalla rete. Stiamo parlando di ‘Living Big in a Tiny House’ un nuovo progetto di casa ecologica per dire addio a mutuo, bollette e tasse sulla casa.

La nuova casa container, realizzata in Nuova Zelanda dalla designer e architetto Brenda Kelly, utilizza al meglio uno spazio di meno di 10 metri quadrati, in modo da consentire al proprietario di esonerarsi dal richiedere particolari permessi dal Comune di appartenenza, secondo quanto previsto dalle leggi australiane.

La nuova casa container ‘Tiny House’ sfrutta efficacemente le sue ridotte dimensioni garantendo ai proprietari di risparmiare sui materiali e sulla manutenzione, senza rinunciare ad un’abitazione completamente funzionale. L’interno della casa infatti, è ben illuminato grazie anche alla luce che proviene dall’esterno e ben arredata con stile moderno in cucina e in bagno. A sovrastare queste camere, dei teli di copertura trasparenti che garantiscono l’illuminazione diurna naturale durante il giorno e luce artificiale durante la notte grazie all’integrazione di un apposito impianto solare nella struttura abitativa. Lo stesso impianto fotovoltaico, provvede inoltre al riscaldamento ‘idrico’, attraverso un apposito recipiente preposto alla raccolta e alla depurazione dell’acqua piovana. La cucina infine, è dotata di uno speciale bruciatore a gas portatile, da estrarre all’occorrenza per evitare eventuali allacci alla ‘rete energetica’ del Paese.

La casa container ‘Tiny House’, attualmente, è stata realizzata soltanto in Nuova Zelanda (Auckland), ed è possibile acquistarla ad un prezzo di circa 30mila dollari australiani (20mila euro) senza però alcuna spesa aggiuntiva legata ai consumi energetici: niente bollette elettriche, del gas e dell’acqua. In attesa che questo tipo di realtà abitativa sia ‘disponibile’ anche in Italia, è possibile consultare questo sito per avere maggiori informazioni.

(ml)

Questo articolo è stato letto 687 volte.

acqua, bollette, casa, casa container, container, fotovoltaico, Living Big in a Tiny House, luce

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net