colore della moquette

Come scegliere il colore della moquette?

Condividi questo articolo:

colore della moquette

Scegliere il colore della moquette non è cosa semplice, dovete tener conto di diversi fattori…

Se abbiamo deciso di rivestire i pavimenti della nostra casa con la moquette, dobbiamo fare particolarmente attenzione non solo alla scelta del tipo di stoffa, ma anche al colore: è questo che inciderà tanto sull’arredo della stanza. Sicuramente una moquette di colore troppo chiaro rischia di apparire sempre poco pulita, una moquette di colore troppo scuro rischia di togliere luce alla stanza.

La scelta del colore della moquette non è poi così ardua: è giusto però tener presenti alcuni elementi: il colore delle pareti e l’utilizzo che ne farete in rapporto all’ambiente. Non solo: bisogna tener presenti anche quali sono gli altro oggetto che andranno ad arredare l’ambiente.

Fate, quindi, una lista dei colori che sono già presenti nella stanza in cui avete intenzione di posare la moquette: se nella stanza vi è un divano colorato, per esempio, è bene per armonia che la moquette si coordini a quella gamma di colori.

Nella scelta del colore, quindi, dovete preferire quello che secondo il vostro gusto, vada a completare l’arredamento della stanza. Se avete a disposizione dei campioni è bene osservare i diversi colori sotto luci differenti nella stanza in cui verrà posata: illuminazione naturale, artificiale, vicino la finestra e lontano dalla fonte di luce. Così avrete un’idea più chiara di come apparirà la stanza una volta completata la sua ristrutturazione.

gc

Questo articolo è stato letto 160 volte.

colore moquette, moquette, scegliere colore moquette

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net