ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bastoni nella bufera, l'esultanza dopo il rosso a Kalulu scatena i social-Verissimo, oggi domenica 15 febbraio: gli ospiti e le interviste-Milano Cortina, le gare di oggi: da Goggia e Brignone allo snowboard con Moioli, orari e dove vedere gli azzurri-Oggi Papa Leone XIV a Ostia, è la sua prima visita in una parrocchia romana-Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi-Ucraina, Zelensky: "Trump chiede concessioni a noi ma non a Putin"-"Arbitro è il miglior giocatore dell'Inter", l'espulsione di Kalulu fa il giro del mondo-Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta-Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"-Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"-Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna-Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio-"Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità-Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato-Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta-Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore-Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi-Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"-Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"
giardini verticali

Giardini verticali sulle nostre pareti? Oggi è possibile

Condividi questo articolo:

giardini verticali

Pareti “verdi” personalizzati sicure e naturali, che non necessitano manutenzione

Il progetto Benetti Moss dell’azienda italiana Benetti Home è una versione unica di pareti verdi personalizzate e senza manutenzione, create appositamente per l’uso nel design degli interni.

Si tratta di giardini verticali, realizzati con muschio di licheni al 100% naturale e stabilizzato, che non attirano polvere o insetti e sono adattabili a quasi ogni tipo di spazio interno.

Il lichene usato è la Cladonia stellaris, che proviene dalle foreste del Nord Europa.

Il colore crema naturale di questo muschio può essere adattato a una gamma di 12 colori diversi per le pareti verdi. I designer possono anche scegliere tra una varietà di dimensioni e forme personalizzabili in base alle loro preferenze.

Le aziende hanno sfruttato appieno questa caratteristica in passato, utilizzando il muschio per visualizzare loghi, design personalizzati e diversi tipi di decorazioni in più colori – anche perché il muschio si attacca facilmente sia alle pareti che ai soffitti.

Secondo l’azienda, fondata nel 2016, i pannelli in muschio forniscono eccellenti proprietà fonoisolanti e ignifughe e, infatti, recentemente, Benetti Home ha lanciato Benetti Sound, sfruttando proprio le caratteristiche fonoassorbenti del lichene.

Questo nuovo modello di giardino verticale adatta la tecnologia ingegneristica attraverso pannelli acustici: il pannello di alluminio che sostiene il muschio è in grado di produrre suono e di diffonderlo, grazie al collegamento a un amplificatore esterno, che consente agli utenti di controllare il suono in uscita da un’app del telefono.

Proprio come il tradizionale Benetti Moss, il nuovo Benetti Sound Moss è adattabile a più tipi di spazi, inclusi negozi, uffici, spazi per eventi e sale da pranzo di ristoranti. Il team di specialisti acustici dell’azienda adatta i progetti acustici personalizzati a seconda del design degli interni, delle dimensioni e dell’uso dello spazio del cliente.

 

Questo articolo è stato letto 203 volte.

benetti moss, benetti sound, giardini verticali, licheni, pareti

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net