giardini verticali

Giardini verticali sulle nostre pareti? Oggi è possibile

Condividi questo articolo:

giardini verticali

Pareti “verdi” personalizzati sicure e naturali, che non necessitano manutenzione

Il progetto Benetti Moss dell’azienda italiana Benetti Home è una versione unica di pareti verdi personalizzate e senza manutenzione, create appositamente per l’uso nel design degli interni.

Si tratta di giardini verticali, realizzati con muschio di licheni al 100% naturale e stabilizzato, che non attirano polvere o insetti e sono adattabili a quasi ogni tipo di spazio interno.

Il lichene usato è la Cladonia stellaris, che proviene dalle foreste del Nord Europa.

Il colore crema naturale di questo muschio può essere adattato a una gamma di 12 colori diversi per le pareti verdi. I designer possono anche scegliere tra una varietà di dimensioni e forme personalizzabili in base alle loro preferenze.

Le aziende hanno sfruttato appieno questa caratteristica in passato, utilizzando il muschio per visualizzare loghi, design personalizzati e diversi tipi di decorazioni in più colori – anche perché il muschio si attacca facilmente sia alle pareti che ai soffitti.

Secondo l’azienda, fondata nel 2016, i pannelli in muschio forniscono eccellenti proprietà fonoisolanti e ignifughe e, infatti, recentemente, Benetti Home ha lanciato Benetti Sound, sfruttando proprio le caratteristiche fonoassorbenti del lichene.

Questo nuovo modello di giardino verticale adatta la tecnologia ingegneristica attraverso pannelli acustici: il pannello di alluminio che sostiene il muschio è in grado di produrre suono e di diffonderlo, grazie al collegamento a un amplificatore esterno, che consente agli utenti di controllare il suono in uscita da un’app del telefono.

Proprio come il tradizionale Benetti Moss, il nuovo Benetti Sound Moss è adattabile a più tipi di spazi, inclusi negozi, uffici, spazi per eventi e sale da pranzo di ristoranti. Il team di specialisti acustici dell’azienda adatta i progetti acustici personalizzati a seconda del design degli interni, delle dimensioni e dell’uso dello spazio del cliente.

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

benetti moss, benetti sound, giardini verticali, licheni, pareti

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net