ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica

Panni stesi al sole? È la soluzione migliore

Condividi questo articolo:

Ecco perché è sempre meglio far asciugare i vestiti al sole, invece che usare l’asciugatrice o lasciare gli stendini dentro casa

Quando arriva la bella stagione, fare il bucato diventa più piacevole: d’inverno, i nostri vestiti appena lavati sono costretti ad essere chiusi in casa e ad asciugare a dispetto di clima e umidità – praticamente solo con le loro forze – oppure, nel caso in cui possediamo un’asciugatrice, nel cestello di un elettrodomestico.

Ma quando il sole inizia a scaldarci le giornate, appendere i vestiti fuori e poi andarli a raccogliere asciutti e caldi, è davvero una bella sensazione: non solo per le fibre tiepide e ben asciugate dei vestiti che abbiamo steso, ma anche per la percezione del sole su di noi mentre stiamo compiendo quel gesto domestico.

Oltre a questo, oltre alle sensazioni – che possono essere tranquillamente classificate come ineffabili e soggettive – ci sono anche altri fatti: per esempio, il sole è un agente sbiancante efficacissimo, soprattutto per le macchie organiche come il sangue o il pomodoro e l’asciugatura all’aria conserva i vestiti meglio di quanto faccia un’asciugatrice.

Questo elettrodomestico infatti sbatte moltissimo i vestiti, li usura di più e li restringe il doppio di quanto faccia l’asciugatura naturale, costringendoci molto spesso a ricomprarli più in fretta di quanto avremmo fatto altrimenti, senza contare tutte le argomentazioni ambientali riguardo al fatto che le asciugatrici utilizzano enormi quantità di energia e ce ne sono così tante che incidono davvero moltissimo sul totale delle emissioni di anidride carbonica.

Basta una corda da appendere fuori dal balcone, insomma, uno spazio esterno per metterci uno stendino, o anche dei piccoli fili fuori da una finestra, se si sta in un appartamento e non si può usufruire di un cortile. Basta questo per avere una soluzione che ci regala vestiti asciugati meglio e profumati di sole, evitandoci sia la dispendiosa asciugatura elettrica che la bruttezza estetica dei panni stesi nel corridoio della nostra casa.

Questo articolo è stato letto 3.435 volte.

panni, sole

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net