Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Un’assicurazione sul Sole…

Condividi questo articolo:

A Pesaro, il Sindaco, vorrebbe assicurare il Sole. Se c’è maltempo la vacanza è risarcita

 

Anche sul Sole è possibile stipulare un’assicurazione. Non è uno scherzo, ma l’idea del sindaco di Pesaro, che ha annunciato che intende assicurare la presenza del Sole, per salvaguardare i proprietari degli stabilimenti balneari. ‘Dalla prossima estate dobbiamo diventare la prima città in Italia dove il sole è assicurato. E’ la proposta che farò nei prossimi giorni, la stiamo studiando’, ha affermato il sindaco Matteo Ricci durante gli stati generali del turismo a Villa Caprile. ‘Saremo la prima città che farà un’assicurazione convenzionata, a cui i bagnini, gli albergatori e i ristoratori potranno collegarsi. Così chi viene a Pesaro saprà che il sole è assicurato. Se sarà cattivo tempo, l’assicurazione rimborserà la vacanza’.

Nel progetto di assicurare il Sole, il sindaco ha intenzione di coinvolgere ‘l’Osservatorio Valerio, un istituto riconosciuto per lo studio del meteo, per costruire un meccanismo per cui la città che ha lanciato l’idea dell’estate lunga diventa la prima dove il sole è assicurato’.

 

Non solo. Matteo Ricci è anche favorevole a ‘permettere ai bagnini di fare anche le cose che oggi non fanno, come la ristorazione. Penso che nel Piano spiaggia dobbiamo prevederlo per tutti come possibilità. Ma chi lo fa – osserva -, magari, deve anche dare qualcosa al pubblico per il ripascimento o gli investimenti sui marciapiedi o i posteggi per le bici. Dobbiamo muoverci da subito con la Regione contro l’erosione e programmare gli investimenti su scogliere e risarcimento contro l’erosione’. A patto che ‘i bagnini devono fare i bagnini fino al 30 settembre, non i ristoratori durante l’inverno’.

gc

assicurazione sul Sole, Pesaro, sole

I commenti sono chiusi.