ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trapianto cuore danneggiato a bimbo di 2 anni, la mamma: "Ore disperate"-Bimba morta a Bordighera, indagato anche il compagno della madre-Olimpiadi tra neve e... cielo: viaggio nel mondo dei droni a Milano Cortina-Frosinone, pitbull azzanna bimba di 2 anni e la scaraventa contro un muro-Milano Cortina, accolto il ricorso di Rebecca Passler sul caso doping: parteciperà alle Olimpiadi-Edilizia, arriva la sesta edizione 'Giornate Italiane del calcestruzzo'-Sanremo 2026, Carlo Conti: "Pucci l'ho scelto io, da governo nessuna interferenza"-Cancro al pancreas, in Usa nuovo dispositivo: ok a cerotti con campi elettrici-Massa, uomo trovato morto sul balcone di casa: sul corpo segni di coltellate-Wanna Marchi investita a Milano: "Sono devastata, ho rischiato la vita"-Muro di contenimento crolla su una palazzina a Formello, un morto e due feriti-Pisa-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-'Affari Tuoi - Nella buona e nella cattiva sorte', stasera 13 febbraio: la puntata a tema-Sparatoria all'università del South Carolina, almeno due morti-Ucraina, nuovi attacchi russi. Rubio: "Spero di vedere Zelensky a Monaco"-Iran, Trump invia anche la portaerei USS Ford in Medio Oriente-Edison punta su profili tecnici e lancia programma High technological knowledge-Piano Mattei, da corridoi energetici a sovranità alimentare: in Etiopia secondo vertice Italia-Africa-Milano Cortina, le gare di oggi: da Moioli allo speed skating, orario e dove vedere gli azzurri-Fontana argento nei 500 metri short track, medaglia per la storia

Convivere con un partner disordinato

Condividi questo articolo:

Consigli per una buona convivenza

Vivere con un partner disordinato può non sembrare un problema all’inizio. Ma, a lungo andare, il peso quotidiano di dover sistemare i vestiti di qualcun altro ogni volta che si torna a casa dal lavoro, può diventare scoraggiante e irritante.

Affrontare il problema in modo diretto è sempre la prima soluzione da provare, per far capire al proprio partner l’importanza di fare squadra e di aiutarsi a vicenda.

Vivere con altre persone che probabilmente hanno un approccio diverso alla gestione della casa, significa anche dover imparare a trovare vie di mezzo, scendere a compromessi per rispettare le inclinazioni e i modi di vivere dell’altra persona.

  1. Organizzare un posto per ogni cosa

Mettere a posto qualcosa è molto più facile quando si sa dove riporla.

Bisogna quindi pensare fin dall’inizio al posto migliore in cui mettere i libri, dischi e così via, e assicurarsi di conservarli sempre nello stesso posto. Creando buone abitudini, si compiranno le azioni senza nemmeno pensarci e tutto diventerà più naturale.

  1. Non buttare dove ti trovi, ma riponi al suo posto

È una tentazione condivisa quella di mettere le chiavi sul primo mobile che si ritrova davanti, o di lasciare la borsa della palestra sul pavimento appena si rientra in casa. Questo, però, provoca più lavoro in seguito: piuttosto, il consiglio, è di mettere a posto questi oggetti immediatamente. Sarà anche più facile trovarli in seguito.

  1. In caso di dubbio, buttalo

Se ritrovi un accessorio, indumento o oggetto che non vedevi da tanto tempo e che quindi non ti è servito per un periodo, valuta se buttarlo o donarlo, così da fare spazio in casa.

  1. Qualità rispetto alla quantità

È meglio avere meno oggetti di cui hai bisogno, piuttosto che una casa piena di cose che non hanno significato o una finalità particolare.

  1. Personalizza il tuo sistema di gestione

Adattalo a te e a coloro con cui condividi la tua casa, per creare un metodo che agevola lo stile di vita di tutti.

  1. Tieni un elenco delle cose e delle aree che hanno bisogno di attenzione o in cui c’è bisogno di effettuare lavoretti o manutenzioni speciali.
  2. Infine, condividi con il tuo partner la responsabilità di mantenere la casa gestita e organizzata.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 185 volte.

disordine, ordine in casa, partner disordinato, pulizia

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net