Ucraina: ambasciata russa in Usa, ‘sanzioni su cittadini sono ingerenza in affari interni’

Condividi questo articolo:

Washington, 4 mar. (Adnkronos) – Le sanzioni introdotte dagli Stati Uniti contro sei cittadini russi che lavorano nel sistema giudiziario riguardano gli affari interni della Russia. Lo ha detto il responsabile dell’ufficio stampa dell’ambasciata russa a Washington Igor Girenko. “Consideriamo le sanzioni imposte dall’amministrazione statunitense il 3 marzo contro un certo numero di funzionari russi con il pretesto del loro presunto coinvolgimento nella violazione dei diritti di Vladimir Kara-Murza come un’ingerenza negli affari interni del nostro paese al fine di ostacolare la giustizia”, ha spiegato Girenko.

“Ricordiamo che il signor Kara-Murza – ha osservato Girenko – è accusato di gravi crimini: alto tradimento, diffusione di informazioni deliberatamente false sulle azioni delle forze armate della Federazione Russa, nonché cooperazione con un’organizzazione indesiderata in Russia, che sono soggette a punizione penale”.

“Invece di sventolare un club delle sanzioni – ha aggiunto – è tempo che le autorità degli Stati Uniti prendano contatto con la realtà e prestino attenzione alla deplorevole situazione interna nel campo dei diritti umani e delle libertà”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net