ULTIMA ORA:

Casa, come scegliere il divano

Condividi questo articolo:

Un divano deve abbinarsi con l’arredamento della casa, ecco come sceglierlo

 

Anche la scelta di un divano può essere difficile: questo angolo di comodità e relax deve essere abbinato al resto della casa, ai colori e ai mobili. Se abbiamo uno stile diverso in ogni stanza del nostro appartamento, allora possiamo scegliere un divano a tema.

Se la stanza dove dobbiamo posizionare il divano ha un arredamento moderno allora possiamo optare per divano di stoffa, sul quale abbinare cucini e teli che fanno da contrasto al colore del divano stesso. La forma che si addice meglio a questo abbinamento è rettangolare, se lo spazio lo consente possiamo scegliere un divano penisola, per creare un angolo tutto nostro dedicato al relax e alla lettura di un buon libro.

 

Per una casa moderna, con elementi classici, possiamo scegliere, invece, un divano in pelle, con braccioli tondi.

 

 

A sposarsi bene con lo stile classico della casa è invece un divano di legno scuro, lavorato si spalliera e braccioli. Meglio ancora se il divano è corredato da due poltrone e da un tavolinetto.  

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net