ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus, in Spagna 4 decessi nelle ultime 24 ore-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Portafogli vegani-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio

Casa: come pulire i tappeti

Condividi questo articolo:

Come lavare i tappeti in casa? Basta munirsi di acqua, aceto, shampoo e buona volonta’

Un tappeto veste la casa. Che sia persiano, moderno, grande o piccolo, un tappeto rende la casa più bella. Ma che fatica la pulizia. I tappeti hanno bisogno di cure e di attenzione quasi quotidiane. Per evitare che lo sporco di annidi tra fili e peli è bene passare ogni giorno l’aspirapolvere. Soprattutto se avete bambini in casa, grazie all’aspirapolvere adatta riuscite a sconfiggere polvere e acari.

Ma non basta. I tappeti hanno bisogno anche di essere lavati: sono in questo modo si allunga la vita di questo oggetto d’arredo.  Come lavare i tappeti? Non è poi così difficile. Per eliminare tutto lo sporco è necessario capovolgere il tappeto su un piano rigido, controllare l’integrità del tappeto stesso e poi togliere le macchie e la polvere con la battitura a mano, senza aggredire il vello di tappeto.

Per una pulizia più profonda, poi, è il lavaggio vero e proprio del tappeto, con acqua fredda e aceto bianco e una piccolissima dose di shampoo. Spazzolare dolcemente il tessuto sia contro pelo che nel verso del pelo, al termine della pulizia stendere un tappeto in una zona asciutta al riparo dei raggi del sole.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

lavaggio tappeti, lavare i tappeti, tappeto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net