Auto elettriche: in aumento le stazioni di ricarica

Condividi questo articolo:

Il mercato dell’auto elettrica cresce sempre piu’, lo testimonia il numero, in forte aumento, di stazioni di ricarica per questi veicoli

Chi non acquistava l’auto elettrica, perché aveva paura della ricarica e dell’autonomia del veicolo, ora può stare tranquillo. Anche in un periodo di crisi mondiale, il settore della mobilità green cresce e si sviluppa. Lo annuncia Research Navigant, organismo di ricerca nel settore delle tecnologie e dell’innovazione nel campo dell’energia e della mobilità, che ha pubblicato un rapporto sull’interesse che i governi riservano ai veicoli elettrici.

Secondo il rapporto, prova dello sviluppo e della diffusione sempre maggiore dell’auto elettrica è l’aumento delle stazioni di ricarica pubbliche, che ammontano, in tutto il mondo, a 48.705. Sono sempre di più le aziende che offrono tecnologie e sistemi di ricarica innovativi, invogliate anche dalla mobilitazione di ingenti investimenti pubblici destinati al settore dei veicoli elettrici.

Attualmente,  il paese più interessato al mercato dell’auto elettrica sono gli Stati Uniti, dove fanno la parte del leone i veicoli ibridi, ma anche l’Europa sta mostrando grande attenzione allo sviluppo del settore, riservando particolare interesse ai veicoli elettrici a batteria.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

auto, auto elettrica, mobilità green, ricarica auto elettrica

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net