Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Auto elettriche: in aumento le stazioni di ricarica

Condividi questo articolo:

Il mercato dell’auto elettrica cresce sempre piu’, lo testimonia il numero, in forte aumento, di stazioni di ricarica per questi veicoli

Chi non acquistava l’auto elettrica, perché aveva paura della ricarica e dell’autonomia del veicolo, ora può stare tranquillo. Anche in un periodo di crisi mondiale, il settore della mobilità green cresce e si sviluppa. Lo annuncia Research Navigant, organismo di ricerca nel settore delle tecnologie e dell’innovazione nel campo dell’energia e della mobilità, che ha pubblicato un rapporto sull’interesse che i governi riservano ai veicoli elettrici.

Secondo il rapporto, prova dello sviluppo e della diffusione sempre maggiore dell’auto elettrica è l’aumento delle stazioni di ricarica pubbliche, che ammontano, in tutto il mondo, a 48.705. Sono sempre di più le aziende che offrono tecnologie e sistemi di ricarica innovativi, invogliate anche dalla mobilitazione di ingenti investimenti pubblici destinati al settore dei veicoli elettrici.

Attualmente,  il paese più interessato al mercato dell’auto elettrica sono gli Stati Uniti, dove fanno la parte del leone i veicoli ibridi, ma anche l’Europa sta mostrando grande attenzione allo sviluppo del settore, riservando particolare interesse ai veicoli elettrici a batteria.

auto, auto elettrica, mobilità green, ricarica auto elettrica

I commenti sono chiusi.