ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cosenza, si sporge dal balcone per stendere i panni: precipita e muore-Report, caso Esperia. Dettori: "No finanziatori occulti, ecco i documenti"-Sinner, il messaggio per Lindsey Vonn dopo il grave infortunio: "Ti penso..."-Orrore a Sassari: sequestrata, torturata e violentata per 10 giorni dal fidanzato-Ucraina, decreto verso fiducia. Esultano i 'vannacciani': "Prima vittoria"-Vonn, due operazioni dopo caduta in discesa Milano Cortina: "Condizioni stabili"-Sanremo, D'Alema: "Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere"-Russia, ambasciatore in Italia: "Se Roma chiamasse sarebbe molto apprezzato"-Ue, Vannacci via dai Patrioti: il generale passa al gruppo Misto-Ue contro Meta per monopolio AI su whatsapp, nuovo capitolo di una lunga contesa-E' morto Giancarlo Dettori, grande interprete di teatro-Giornata epilessia, neurologi: "Nuovi farmaci riducono crisi ma stigma e limiti restano"-Askatasuna, l'annuncio dei militanti: "In piazza a Roma il 28 marzo"-Sostenibilità, l'Istituto nazionale tributaristi aderisce a 'M'illumino di Meno 2026'-"Righi fascista", liceo chiuso per atti vandalici. Il preside: "Pura brutalità"-Una 'baby' milionaria alle Olimpiadi: chi è Eileen Gu, star del freestyle e atleta più pagata di Milano Cortina 2026-Beatrice Venezi 'debutta' nel carcere di Venezia-Sanremo, Nino Frassica ospite della finale per lanciare 'Sanremo Top'-Serena Williams e lo spot del farmaco dimagrante, la bocciatura dei medici: "Pericoloso"-Sanae Takaichi, una 'Lady di ferro' tra abbracci con Trump e attriti con Xi

Casa, a Expocasa idee e design per l’arredamento sostenibile

Condividi questo articolo:

Fino all’11 marzo presso il Lingotto Fiere di Torino, la quarantanovesima edizione del Salone dell’arredamento, del design e del sostenibile. Tema centrale l’energia

Quarantanove edizioni e quasi 50 anni di storia. Al Lingotto Fiere di Torino è in corso Expocasa 2012, il salone dell’arredamento aperto fino all’11 marzo. Duecentododici stand, tre padiglioni e oltre 400 marchi, per una vetrina che continua a raccontate l’evoluzione dei gusti e l’eccellenza della produzione Made in Italy nel settore del design d’interni.

Mobili classici, ma anche rispetto per l’ambiente con l’iniziativa toBEeco, il progetto lanciato nel 2010 che mette in competizione i creativi sui temi della sostenibilità. Il tema di questa terza edizione è l’energia, con ben 30 progetti inediti in esposizione, oltre alla continua attenzione per l’Interior design, per i giocattoli e i prodotti dedicati ai più piccoli, per l’Hi-Tech – tecnologia a basso consumo, e per il Fashion, con abiti, borse, gioielli e altri accessori d’abbigliamento.

Una giuria, nei giorni della manifestazione, selezionerà i tre progetti che hanno saputo interpretare meglio i parametri di energia creativa, produttiva, commerciale e di comunicazione. All’interno dell’ultimo padiglione, infine, si svolgerà la mostra Idea sposa, con una panoramica completa sulle idee più belle per il giorno delle nozze.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 56 volte.

arredamento, arredamento green, arredare casa, casa, casa sostenibile, Expocasa, fiera Torino, mobili

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net