ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner non si ferma mai, allenamento notturno: "Andiamo al campo"-Sinner agli ottavi di Cincinnati, Diallo battuto in 2 set. Sonego out-Blackout e allarme antincendio, Sinner e la serata folle a Cincinnati-Trump in Alaska senza Zelensky: "Al vertice solo io e Putin. Intesa? Non dipende da me"-Alaska porta per la diplomazia, ma Putin rischia una fredda accoglienza-Garlasco, la madre di Sempio: "Non ha ammazzato Chiara, lo vogliono incastrare"-Malore ai World Games, Mattia Debertolis ha ricevuto l'estrema unzione-L'appello di Madonna al Papa: "Vada a Gaza, porti luce ai bimbi prima che sia tardi"-Venezia, bimbo di 6 anni disperso in mare: ricerche in corso-Pennsylvania, esplosione in acciaieria: un morto, due dispersi e decine di feriti-Dazi Usa, Trump: "Niente tariffe su oro". Cnbc: "Proroga di 90 giorni a tregua con Cina"-Cristiano Ronaldo si sposa, Georgina ha detto sì: "In questa e tutte le mie vite"-Salvini vs von der Leyen: "Vertice Putin-Trump? Lei può portare solo da bere..."-Sacerdote italiano bloccato a Tel Aviv con decreto espulsione, Tajani chiama ambasciata-Gaza, Meloni sente Abbas: "Preoccupazione per escalation militare Israele"-Pietrangeli 'rosica' per Sinner? Lui non ci sta: "Mi cambiano le parole"-Gaza, comandante Idf: "Al via nuova fase combattimenti come deciso da governo"-Botulino, Bassetti su medici indagati: "Come si fa a non riconoscere sintomi?"-Francia, l'ultimo strillone di Parigi decorato da Macron: il suo racconto al Tg1-Donnarumma, il Psg non lo convoca per la Supercoppa: addio vicino

Un robot per manovale

Condividi questo articolo:

Le case di domani saranno costruite da robot

Il settore delle costruzioni, come tutti gli altri, si sta rivolgendo all’automazione. Un nuovo rapporto pubblicato recentemente su Bloomberg.com ha rivelato, infatti, che le fabbriche modulari stanno aiutando a far risparmiare tempo e denaro agli sviluppatori americani.

Un esempio che gli autori dell’articolo danno è quello della Blueprint Robotics di Baltimora, che costruisce case utilizzando una catena di montaggio, simile a quella che hanno visto i nostri nonni nel settore automobilistico.

I robot possono praticare fori e accelerare il processo di produzione, mentre gli operatori umani sono fondamentali per posizionare le scatole elettriche e le condotte nei posti giusti.

Secondo gli analisti del settore, si tratta di un sistema eccezionale per tutti: i robot possono essere più precisi dei lavoratori umani, ma chiedono elettricisti e idraulici ben addestrati, pronti a guidarli e ripararli.

Jerry Smalley, Chief Executive Officer di Blueprint, ha dichiarato che le macchine dell’azienda stanno persino creando opportunità di lavoro per i professionisti estranei al settore delle costruzioni.

Nella catena di montaggio, la fabbrica modulare ha vari piani di produzione, con macchine operatrici che eseguono funzioni specifiche. L’educazione edilizia “tradizionale” non è richiesta.

Infatti, un dipendente della compagnia di Baltimora, Cyndicy Yarborough – un tempo impiegato di Walmart, senza esperienza nel settore delle costruzioni – ha trovato il suo posto in azienda dopo aver frequentato un corso gratuito di sei mesi su “macchine a controllo numerico impiegate nella gestione dei robot”, disponibile solo per disoccupati o adulti a basso reddito.

Questo è un grande passo in avanti per tutti quei lavoratori che temono di essere un giorno sostituiti dai robot (preoccupazione che, poco tempo fa, aveva investito anche il campo sentimentale ).

Questo articolo è stato letto 88 volte.

automazione, case, costruzioni, manovali, robot

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net