ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Camerun, Eto'o annuncia la candidatura per la presidenza della Federazione-Disabili: Meloni, 'istituzioni sostengano associazioni, si tratta di un servizio sociale'-**Banche: Enria, migliora redditività, prepararsi a 'nuova normalità'**-Tennis: Atp Nur-Sultan, Musetti ko al 2° turno-Lidl Italia, giù le emissioni di CO2 del 48% entro il 2030-Governo: Mulè, 'su fiducia polemica sterile, con Conte 2 se ne votava una a settimana'-**Governo: Draghi incontra Bombardieri (Uil)**-Bollette: Beghin (M5S), 'è tema europeo, Consiglio intervenga'-Governo: Draghi sente Putin, punto su Afghanistan e G20-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos**-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (3)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (5)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (6)-Prosecco: P. De Luca, 'richiesta Croazia irricevibile, si presenti subito opposizione'-M5S: Todde, 'allenza Pd-Leu per campo progressista ma solo se condizioni'-Afghanistan: Fedeli, 'mozione per commissione internazionale diritti donne'-Calcio: riabilitazione sulla cyclette per Pelé che scherza, 'pedalo per tornare nel Santos'-Scuola: Usr Lazio, 'da primo check nessun caso sospensione prof o bidello no green pass'/Rpt-Referendum: Bonino, 'partiti deprimenti, non parlano di temi ma di limitare strumento'-M5S: Sabatini, 'tradimenti e colpi bassi, io e Casaleggio aspettiamo 2 gemelli'
hotel galleggiante

Hotel galleggianti per i prossimi mondiali di calcio

Condividi questo articolo:

hotel galleggiante

Il Qatar creerà 16 hotel galleggianti sostenibili per prepararsi a ospitare i mondiali di calcio del 2022

Mentre continua la costruzione del Lusail Iconic Stadium, il Qatar – paese che ospiterà la Coppa del Mondo FIFA del 2022 – sta anche iniziando a rispondere all’imminente questione della sistemazione della folla.

L’enorme numero di tifosi che giungeranno in Medio Oriente per godersi la competizione calcistica avrà bisogno di un posto dove stare che, tenendo conto del crescente problema dei cambiamenti climatici e del bilancio ambientale del turismo, dovrà avere la sostenibilità come requisito fondamentale.

Per questo, la società finlandese Admares ha progettato una serie di hotel «galleggianti» che si appoggeranno sulla superficie dell’acqua in modo da distare soli 15 minuti dal nuovo stadio.

Anche se le 16 strutture saranno progettate per galleggiare al largo della costa dell’isola di Qetaifan, a nord nel Golfo Persico, gli edifici potranno poi essere trasferiti in un’altra località costiera, in seguito, per ulteriori eventi.

L’isola di Qetaifan, situata al largo di Lusail City, è stata scelta perché fungerà da principale centro turistico per i Mondiali del 2022.

Ogni hotel sarà alto quattro piani e misurerà 72×15 metri. Le strutture conterranno 101 camere, un ristorante e un lounge bar. A differenza di altre sistemazioni galleggianti, gli hotel richiedono una profondità dell’acqua significativamente più bassa per funzionare e nessun porto principale, poiché il pescaggio è molto più piccolo di una nave da crociera.

E, poi, appunto, una volta terminata la coppa del mondo, potranno essere trasportati e riutilizzati  in qualsiasi altra località costiera con almeno 4 metri di acqua.

Come anche lo stadio, gli hotel sono caratterizzati da un efficiente sistema di risparmio energetico; e, come gli hotel, anche lo stadio dovrebbe essere poi riutilizzato.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

acqua, coppa del mondo FIFA 2022, hotel, hotel galleggianti, mondiali qatar

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net