ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Federico Riva record italiano nel miglio a Oslo, superato Gennaro Di Napoli dopo 33 anni-Le Figaro Magazine dedica la copertina a Giorgia Meloni: "Le ragioni di un successo"-Trump: "Russia con noi nella Seconda Guerra Mondiale ma tutti odiano Putin" - Video-Iran, altolà di Trump a Israele: "Siamo vicini ad accordo, non voglio che attacchi"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 giugno-Trump blocca legge auto elettriche: "Per questo non piaccio più a Musk". E annuncia dazi più alti-Feltri: "Sono innamorato di Giorgia Meloni, è una fuoriclasse"-Emanuela Orlandi, parla ex allieva della scuola di musica: "Due volte la vidi salire su un'auto nera"-Referendum, Meloni: "Sinistra non mi sorprende, se perde c'è sempre problema di democrazia"-Previdenza: Diego Buono riconfermato presidente di Cassa Geometri-Roma, madre e figlia morte a Villa Pamphili. Si stringe il cerchio su killer-Finnair: Geoffrey Carrage nuovo Regional Manager per l’Europa del Sud-Food: apre a Roma 'I burger di Cicciogamer89, primo ristorante firmato dallo youtuber-Costanza Caracciolo scopre di avere una diastasi: "Mi dicevano che sembravo incinta"-Carabiniere ucciso, ecco l'identikit dei banditi: anche un assalto a portavalori nel curriculum-Samp-Salernitana, tifosi del Genoa comprano biglietti con nomi falsi: cos'è successo-Sinner torna a Sesto Pusteria dopo il Roland Garros. Il sindaco: "La Panda, il gatto e..."-Farmaci, monoclonale dimezza proteinuria in nefropatia da immunoglobulina A-Jeff Bezos e Lauren Sanchez, Venezia si prepara alle nozze da favola-Sostenibilità, Nespresso e Banco Alimentare Toscana insieme per trasformare chicco caffè in chicco riso

4 cose da fare prima di comprare oggetti on-line

Condividi questo articolo:

On-line si trova di tutto, possiamo anche arredare la casa tra un click e un altro. Ma facciamo attenzione

Fare acquisti online è una pratica sempre più diffusa. Basta fare click e attendere che ci venga recapitata la merce a casa. Sembra la cosa più semplice del mondo e in effetti per alcuni tipi di prodotto l’on-line ha ormai rimpiazzato l’off-line, basti pensare ai biglietti aerei o ai software e in genere tutti i prodotti immateriali. Ma anche nei mercati tradizionali si trovano sempre più prodotti acquistabili via internet, pure nel settore dell’arredamento e dell’oggettistica.

E proprio perché comprare online è così semplice e immediato (a volte compulsivo) dovremmo fare attenzione per evitare di pentirci. Vediamo alcuni consigli:

1. Controlla le misure

Stai comprando oggetti per l’arredamento? Figurateli per bene in casa prima di premere ‘compra’. L’entusiasmo per il nuovo acquisto a volte tradisce la prospettiva.

2. Controlla le modalità di restituzione

Magari sono scritte in piccolo in fondo alla pagina. Motivo in più per controllarle. Specie se acquistiamo prodotti di grandi dimensioni: c’è una penale? A quanto ammonta? Valuta pure quanto ti costerebbe rispedire l’oggetto.

3. Tariffe di spedizione

Altro problema che si pone se acquistiamo grandi oggetti: la consegna è al pianerottolo o al piano terra? Se abitiamo all’ultimo piano di un condominio fa una bella differenza.

4. Coupons

Prima di procedere all’acquisto facciamo una rapida ricerca on-line per vedere se c’è qualche coupon legato a quell’oggetto.

Questo articolo è stato letto 14 volte.

arredamento, Online, shopping

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net