ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Come arredare una casa piccola? Ecco i tre punti chiave

Condividi questo articolo:

Con qualche accorgimento si può vivere bene anche nella casa più piccola del mondo

Anche una casa piccola può essere confortevole, non serve per forza una villa per vivere bene. Certo, se viviamo in piccoli spazi è fondamentale curare i dettagli. Vediamo cosa fa la differenza.

Illuminazione di una piccola casa

Nulla ha il potere di trasformare la tua piccola casa come una buona illuminazione. Per prima cosa godi della luce naturale: non coprire le sorgenti di luce con dei mobili, lasciala entrare il più possibile. Gioca con le tende per interni per gestire la luce. Possiamo anche migliorare l’illuminazione posizionando degli specchi in punti strategici. Per quanto riguarda la luce artificiale, assicurati di averne a sufficienza, ma prevedi differenti tipi di illuminazione a seconda dei momenti: relax, cucina, lavoro.

Organizzazione di una piccola casa

L’organizzazione è la chiave per gestire un piccolo spazio. Dobbiamo scegliere mobili che ci permettano di organizzare e ordinare le nostre cose. Anche i letti possono avere, sotto al materasso, degli spazi per mettere via ciò che non stiamo usando. Inoltre, avere meno spazio a disposizione può aiutarci a vivere con meno. Iniziamo a tenere con noi solo l’indispensabile.

Versatilità e flessibilità

Se abbiamo poco spazio cerchiamo di utilizzarlo per usi differenti. Arredare una casa piccola non è impossibile. Ci aiutano mobili progettati per usi multipli: ad esempio un tavolo da pranzo usato anche come scrivania, magari fissato al muro; ci sono anche tavoli allungabili o pieghevoli se dobbiamo gestire lo spazio. Un divano letto è una buona opzione perché si trasforma all’occasione. Consideriamo anche i mobili forniti di rotelle: si possono spostare a seconda delle nostre necessità.

Vi suggeriamo anche di seguire i nostri consigli per risparmiare ed essere ecosostebibili. Inoltre, se la famiglia si sta per allargare potreste leggere: bebè in arrivo ma una casa piccola? Come organizzarsi.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

arredamento, arredare casa piccola, casa, casa più piccola del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net