ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

Una città sottomarina. Ecco la soluzione all’innalzamento dei mari

Condividi questo articolo:

5.000 abitazioni, negozi, uffici, parchi, foreste e spiagge: contro l’innalzamento dei mari nasce la città sottomarina

 

Come rispondere al problema imminente dell’innalzamento dei mari? Non solo combattendo i cambiamenti climatici e le emissioni, ma anche con drastiche soluzioni. Se i mari si innalzano, l’uomo si salva con una città sottomarina.

Si tratta di ‘Ocean Spiral’, una città al momento progetto di uno studio di architettura giapponese, che promette di realizzare questa Atlantide entro il 2035. L’idea di Shimizu Corporation prevede una piccola cittadina capace di ospitare abitazioni per circa 5.000 persone, uffici e alberghi, piazze, percorsi per passeggiate a 200 sotto il livello del mare.

La città sottomarina, ‘una nave spaziale’ come la definiscono i progettisti, sottomarina è completamente sostenibile grazie ad un filtro di desalinizzazione dell’acqua e un’alimentazione energetica basata sia sulla conversione dell’energia termica sia sul riutilizzo delle emissioni di CO2 da parte dei microrganismi che vivono nelle profondità oceaniche. Nella spirale vengono integrate le funzioni richieste dalla profondità marina per generare elettricità, per l’acquacoltura, per la desalinizzazione, per il trasporto.

 

Sulla città non mancherà proprio nulla: sono previste una foresta marina, spiagge, lagune coniugate con un centro polifunzionale con uffici, ospedali e centri culturali ed un’impianto energetico in grado di sostenere il fabbisogno dell’intera città.

gc

Questo articolo è stato letto 118 volte.

cambiamenti climatici, città sottomarina mare, clima, mare, mari si innalzano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net