Torna il maltempo, piogge e temporali fino all’8 maggio

Condividi questo articolo:

A partire da oggi una nuova perturbazione porterà la pioggia al nord. Da domenica pioverà si tutta Italia, fino all’8 maggio

 

La primavera si fa desiderare. I giorni di caldo sole si alternano ai giorni di pioggia. E a partire dalla giornata di oggi, venerdì 3 maggio, torna la pioggia sull’Italia. A causa dell’arrivo di una nuova perturbazione, secondo le previsioni di Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, l’Italia sarà divisa in due: pioggia al Nord e sole centro sud.

Il maltempo promette una tregua nella giornata di sabato, che sarà tipicamente primaverile con oltre 20-22°C un po’ ovunque e con qualche acquazzone al centrosud nel pomeriggio. Domenica, invece, tornano i temporali, soprattutto al centronord.

A partire da domenica 5 maggio inizierà un periodo piovoso caratterizzato da frequenti temporali al centronord e sulla Sardegna, e successivamente anche al sud, a partire dalla Campania. La pioggia terrà compagnia all’Italia almeno fino a martedì 7 e  mercoledì 8 maggio,giornate in cui alle piogge si associerà anche un calo termico di 5°C. Per il ritorno a temperature di nuovo elevate si dovrà attendere il weekend successivo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Maltempo, Maltempo Italia, Pioggia, previsioni meteo, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net