ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Uffici inquinati, come camere a gas

Condividi questo articolo:

Gli uffici, luogo in cui passiamo gran parte della giornata, sono inquinati e sono come delle vere e proprie camera a gas

 

Gli uffici sono sempre più inquinati, sono sempre meno gestiti secondo le logiche ecologiche e assomigliano a delle vere e proprie camere a gas, in cui si evidenzia un’alta concentrazione di sostanze inquinanti. A lanciare l’allarme sono gli studiosi della Boston University School.

Un ufficio chiuso non è un luogo al riparo dall’inquinamento, anzi. All’interno di un ufficio ci sono diversi fattori inquinanti, in primis l’aria che può avere un eccesso di CO2, che pur non essendo pericolosa per l’organismo può comunque portare a una sensazione di sonnolenza e stordimento tanto da ostacolare le attività quotidiane e causare malesseri e malattie. Se l’ufficio è umido, poi, è ancora peggio: come l’umidità porta alla formazione di muffe responsabile di tossi croniche, raffreddori e mal di testa.

Ad inquinare in ufficio sono anche le stampanti, che spesso dovrebbero avere una stampa a loro dedicata e chiusa. Le stampanti, infatti, emettono particelle ultrasottili nocive riempiendo l’aria di sostanze volatili tossiche. Per non parlare dell’inquinamento acustico, dovuto ai telefoni che squillano in continuazione.

E ancora. Secondo lo studio del Boston University School of Public Health, condotto da Michael McClean, i lavoratori negli uffici possono essere esposti a composti perfluorinati presenti nei mobili e nelle pitture. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net