ULTIMA ORA:

Torna il maltempo. Gelo e neve sull’Italia

Condividi questo articolo:

Da mercoledi’ il gelo tornera’ sull’Italia, portando nevicate anche a bassa quota. L’Europa settentrionale vivra’ le giornate di ghiaccio

La Primavera sembra essere ancora lontana. Piogge, neve e gelo artico interesseranno l’Italia fino al 17 febbraio.  A partire da oggi, lunedì 11 marzo, il tempo sarà caratterizzato da forte instabilità su quasi tutte le regioni italiane. E mentre la giornata di oggi regala sole a tratti sul medio-basso Adriatico e sullo Ionio, da domani il cielo sarà tutto grigio.  

Il maltempo imperverserà fin dall’inizio settimana. Da martedì, le piogge interesseranno tutta la penisola italiana, da Nord a Sud. E da mercoledì  tornerà l’inverno, con freddo e nevicate fino a bassa quota. L’aria gelida di origine artica farà il suo graduale ingresso sull’Italia, infatti,  tra mercoledì e venerdì, facendoci ripiombare in un clima invernale caratterizzato da freddo gelido e dal rischio di nuove nevicate fino a bassa quota.

Il maltempo interesserà tutta l’Europa centrosettentrionale. In particolare in Scandinava e nei Paesi Baltici si vivranno le cosiddette ‘giornate di ghiaccio’, ovvero giornate in cui le temperature rimarranno sottozero anche nelle ore pomeridiane.

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

gelo, Maltempo, neve, Pioggia, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net