ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mafia: processo trattativa, Mori 'preferisco non commentare per non suscitare altre polemiche'-Amministrative: Boccia, 'destra nel caos, sono disperati'-**Roma: Renzi, 'Giorgetti voterebbe Calenda e non Michetti? D'accordo con lui'**-Mafia: Mori, 'paura di essere ucciso dai boss? Lo metti in conto'-**Roma: Gori, 'perchè dire 'Calenda di destra'? avversario ma rispetto tra riformisti'**-Quirinale: da Mattarella nuovi ambasciatori per presentazione lettere credenziali-Calcio: Mancini, 'mia laurea honoris causa afferma valore culturale sport'-Roma: Faraone, 'destra e sinistra si preoccupano di voti Calenda, buon segno'-Calcio: Inzaghi, 'stimo De Zerbi, lo Shakhtar molto simile al suo Sassuolo'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti' (2)-**Roma: Cirinnà vs Calenda, 'sei di destra' e lui si offre come colf con stipendio del cane...'**-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa'-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa' (2)-Covid: Meloni, 'negazionisti noi che volevamo quarantena? Zingaretti faceva aperitivi...'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli' (2)-Nadef: cabina di regia domani con Draghi alle 17. 30-Roma: Meloni, 'Giorgetti non conosce città, per me conta presenza Salvini e Berlusconi'-Calcio: Inzaghi, 'con lo Shakhtar non è decisiva ma importante'

Torna il maltempo. Gelo e neve sull’Italia

Condividi questo articolo:

Da mercoledi’ il gelo tornera’ sull’Italia, portando nevicate anche a bassa quota. L’Europa settentrionale vivra’ le giornate di ghiaccio

La Primavera sembra essere ancora lontana. Piogge, neve e gelo artico interesseranno l’Italia fino al 17 febbraio.  A partire da oggi, lunedì 11 marzo, il tempo sarà caratterizzato da forte instabilità su quasi tutte le regioni italiane. E mentre la giornata di oggi regala sole a tratti sul medio-basso Adriatico e sullo Ionio, da domani il cielo sarà tutto grigio.  

Il maltempo imperverserà fin dall’inizio settimana. Da martedì, le piogge interesseranno tutta la penisola italiana, da Nord a Sud. E da mercoledì  tornerà l’inverno, con freddo e nevicate fino a bassa quota. L’aria gelida di origine artica farà il suo graduale ingresso sull’Italia, infatti,  tra mercoledì e venerdì, facendoci ripiombare in un clima invernale caratterizzato da freddo gelido e dal rischio di nuove nevicate fino a bassa quota.

Il maltempo interesserà tutta l’Europa centrosettentrionale. In particolare in Scandinava e nei Paesi Baltici si vivranno le cosiddette ‘giornate di ghiaccio’, ovvero giornate in cui le temperature rimarranno sottozero anche nelle ore pomeridiane.

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

gelo, Maltempo, neve, Pioggia, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net