ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Premiati i 6 vincitori dell'ottava edizione del Premio Omar-Da Omar Premio 'Connessioni' a 6 rappresentanti istituzioni-Premiati i 6 vincitori dell'ottava edizione del Premio Omar-Green pass: Letta, 'solidarietà a Bonaccini, avanti Stefano siamo con te'-Descalzi: "Non si può pensare a transizione senza norme"-Green Pass: Serracchiani, 'solidarietà gruppo Pd Camera a Bonaccini'-**Quirinale: Socialcom con Blogmeter, 'parlamentari vogliono Draghi a p. Chigi'** (2)-Tv: Mentana, 'mi onoro di non aver mai ospitato no vax nei miei tg'-**Quirinale: Socialcom con Blogmeter, 'sui social è testa a testa Draghi-Berlusconi'**-**Quirinale: Socialcom con Blogmeter, 'su social timori se Draghi al Colle, Pd visto kingmaker'**-Scuola, costituzionalista Guzzetta: "obbligo green pass minori? Crea effetto paradosso"-Covid: Consulta, inammissibile il conflitto contro green pass in scuole e università-Descalzi: "Eni avanti in transizione, abbiamo impegni per essere trasparenti"-Economia: Verona (Bocconi), 'avanti verso capitalismo sostenibile e digitale'-Covid: Borghi (Pd), 'minacce dei no vax a Bonaccini sono fascismo 4.0'-Covid oggi Italia, 16.806 contagi e 72 morti: bollettino 2 dicembre-**Covid: Malpezzi (Pd), 'obbligo vaccino solo se numero no vax non garantisce sicurezza'**-Logotel lancia Weconomy UFO per esplorare un nuovo modello di lavoro-**Quirinale: Ceccanti, 'tifo per Mattarella bis, ma ddl Zanda non c'entra con Colle'**-**Quirinale: Ceccanti, 'tifo per Mattarella bis, ma ddl Zanda non c'entra con Colle'** (2)

Piante: come creare il proprio orto biologico

Condividi questo articolo:

Il sito web SmartGardener aiuta gli utenti a creare e personalizzare il proprio orto biologico, dalla progettazione del giardino all’acquisto dei semi giusti, fino al raccolto

Un sito web che aiuta gli utenti a creare e personalizzare il proprio orto biologico, dalla progettazione del giardino all’acquisto dei semi giusti, fino al raccolto. Stiamo parlando di smartgardner.com, la guida on-line specializzata nella coltivazione di piante ‘bio’.

Il sito web ‘SmartGardener’, adatto per principianti ed esperti, insegna ai suoi utenti le competenze necessarie per un abbondante orto biologico. Si tratta infatti di un sito ‘pianificatore’, progettato per funzionare in tutte le regioni, visto che tiene conto dei diversi climi e delle condizioni meteorologiche locali.

L’applicazione, in particolare, guida gli utenti prima nella scelta delle piante più adatte in base alla posizione dell’orto (il database comprende oltre 3000 varietà bio) e poi nel determinare dove piantare ogni varietà ricordando gli orari di semina, la cura e i tempi del raccolto.

Il sito web ‘SmartGardener’, elenca inoltre le malattie e i parassiti associati alle piante, insieme alle ‘soluzioni organiche’ per affrontare i problemi. Gli utenti possono inoltre impostare un profilo personalizzato e  mostrare virtualmente il proprio giardino. In questo modo e’ possibile condividere informazioni e foto sulle stesse varietà di piante con tutti gli altri giardinieri.

(ml)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

applicazione, orto, piante, sito, sito web, web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net