ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecoinvenzioni: la moto elettrica che trasporta l’acqua con le taniche incorporate

Condividi questo articolo:

La moto elettrica del designer Fernando Ocana e’ l’originale soluzione proposta per facilitare l’approvvigionamento idrico nei Paesi in via di sviluppo

La moto elettrica che trasporta l’acqua con le taniche incorporate è l’originale soluzione proposta per facilitare l’approvvigionamento idrico nei Paesi in via di sviluppo. Si tratta, in pratica, di un innovativo sistema elettrico, in grado di ospitare tre contenitori con taniche da 20 litri di acqua ciascuno.

La nuova moto elettrica, ideata dal designer Fernando Ocana nell’ambito del progetto ‘The Water on Wheels’, sarà costruita con materiali facilmente reperibili e verrà dotata di ruote speciali capaci di assorbire qualsiasi urto ed impatto, anche grazie ad un elaborato sistema di sospensione che permetterà di agevolare l’approvvigionamento d’acqua anche a ‘carico pieno’. 

La nuova moto inoltre, sarà dotata di un complesso sistema di alimentazione elettrica integrata all’interno del telaio (insieme alla relativa batteria), che sarà possibile ricaricare attraverso uno speciale ‘ingresso’ posto sul lato esterno del manubrio. Attualmente, la moto di Ocana è soltanto un concept di progettazione, anche se presto potrebbe venire realizzata per contribuire al trasporto dell’acqua nei Paesi Poveri.

(ml)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

acqua, elettrica, moto, moto elettrica, ruote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net