Nascita straordinaria in Usa: 4 lupi rossi

Condividi questo articolo:

Piccoli passi in avanti per la ripopolazione dei lupi rossi negli Usa: nascita straordinaria di 4 cuccioli

 

Fiocco rosso negli Usa. Sono nati  presso il ‘Chehaw wild animal park’ di Albany in Georgia, i primi quattro cuccioli di ‘lupo rosso’ degli Stati Uniti. Si tratta di una nascita straordinaria, importante per la ripopolazione di una specie in via di estinzione ufficialmente dal 1973.

In realtà, si tratta di due fiocchi azzurri e due rosa: i piccoli si chiamano, Boone e Belle, quelli nati il 29 marzo dalla coppia di lupi Ayita e Finnick, e Flint e Fede, gli altri due cuccioli nati da Waya e Patriot il 4 aprile. A decidere i nomi è stato lo staff del parco. I cuccioli resteranno a Chehaw per un paio di anni e dopo potranno essere riassegnati ad un’altra struttura, al fine di avviare una nuova riproduzione e aiutare questa specie a ripopolarsi. 

‘Chehaw è entusiasta di avere l’opportunità di contribuire in tal modo al primo programma di rilascio di grandi carnivori nel Paese’, ha detto lo zoologo Ben Roberts, manager del parco. ‘Stiamo cercando di espandere la nostra partecipazione al programma del lupo rosso speriamo di diventare un punto di sosta per quelli destinati al rilascio in libertà. Ma questo dipenderà dal programma federale’.

 

Attualmente ci sono 100 lupi rossi che vivono nel loro habitat nella parte orientale del Nord Carolina e circa 200 sono tenuti in cattività.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

lupi, lupi rossi, nascita lupi rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net