Maltempo: allerta nel Pescarese. Sprofonda in mare il Mucchiola

Condividi questo articolo:

Il maltempo mette in ginocchio Pescara: evacuati Città S. Angelo e Montesilvano, per il rischio esondazione del fiume Salina

 

E’ sempre allerta maltempo nel Pescarese, dove da questa mattina ha ripreso a piovere, aumentando i volumi dei fiumi e preoccupando le amministrazioni e  le popolazioni  dei comuni di Città S. Angelo e Montesilvano. A causa dell’allerta esondazione, infatti, i due comuni della provincia di Pescara hanno firmato l’ordinanza di evacuazione dalle aree limitrofe al fiume Saline, a rischio concreto.

L’ordinanza emessa a causa del maltempo per le preoccupazioni del fiume Salina, secondo una prima stima, l’ordinanza riguarda qualche migliaia di persone, visto che nel solo comune di Montesilvano ad essere evacuata sarà una fascia fino ad un chilometro dal fiume. Nei due comuni le aree di raccolte sono state organizzate in parcheggi e scuole. A rischio chiusura anche il ponte sulla Ss 16 Adriatica tra i due comuni.

 

A causa del maltempo, è sprofondato in mare, uno dei simboli dell’Abruzzo: il trabocco conosciuto col nome ‘Mucchiola’, nel comune di Ortona (Chieti), uno dei più antichi impianti di pesca tradizionale della Costa dei trabocchi, risalente a circa 300 anni fa.

gc 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

esondazione Salina, fiume Salina, Maltempo, Pescare

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net