Uomini, le regole per eliminare la pancetta

Condividi questo articolo:

Combattere la pancetta degli uomini: ecco cosa eliminare dalla propria dieta

 

La pancetta degli uomini adulti e’ un dato di fatto: dopo una certa età il giro vita sembra magicamente allargarsi e superare anche i 100 cm di diametro. Anche chi è più magro da giovane, da adulto potrà avere a che fare con questa fastidiosa massa grassa, dovuta soprattutto ad errori alimentari.

Inutile dire che per mantenere la forma fisica e avere la pancia piatta è necessario fare un po’ di sport, sia anche una camminata veloce da 20 minuti al giorno, e seguire i consigli alimentari degli esperti. Per aiutare gli uomini a combattere la pancetta la Federazione medico sportiva italiana ha fornito alcune strategie dietetiche, che aiutano a ridurre il peso. A far venire la pancetta sono i dolci elaborati a colazione e le bistecche, se di bassa qualità e cotte in modo errato. Meglio preferire tagli di carne magra, come filetto e controfiletto, e cottura alla griglia. Quando si sceglie il proprio pasto, poi, è bene tener presente che un hamburger fornisce fino a 1.000 calorie: al ristorante meglio chiedere un formato piccolo e, sempre, una insalata di contorno.

 

Per combattere la pancetta, gli esperti bandiscono gli spuntini con patatine (160 calorie per una ciotolina piccola con 15 patatine), preferendo i popcorn (6 porzioni contengono 100 calorie). La pizza è nemica del punto vita, i medici dello sport però concedono una margherita cotta a legna e condita con verdure. E infine è bene evitare la birra e l’alcool in generale.

gc 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

benessere, dieta, dimagrire, pancetta, pancetta uomini, sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net