ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

La regina della notte (video)

Condividi questo articolo:

Un video che ci regala la meraviglia della regina della notte in fiore

La regina della notte è una pianta affascinante: sviluppa boccioli che si schiudono di notte e appassiscono all’alba sprigionando un dolce odore di vaniglia, per questo è chiamata anche ‘vacilla cactus’.

Celebri i suoi grandi fiori, che arrivano a misurare un diametro di 30 centimetri e vengono essiccati per produrre farmaci che stimolano le funzioni cardiache.

Il suo nome scientifico è Selenicereus grandiflorus, fa parte della specie dei cactus ed è originaria del Centro America; predilige i climi caldi e soleggiati (la temperatura in inverno non deve mai scendere sotto i 5 gradi) e ci regala i suoi meravigliosi fiori all’inizio dell’estate.

Sono note le proprietà benefiche sul cuore, ma se assunta in grande quantità può produrre irritazioni gastriche ed allucinazioni. Infatti non ci sono ancora informazioni scientifiche così approfondite per stabilire un dosaggio ottimale, quindi per non rischiare possiamo limitarci ad ammirare la sua elegante bellezza se abbiamo la  fortuna di incontrarla in qualche sera di inizio estate.

 

a.po

 

Questo articolo è stato letto 1.606 volte.

Regina della notte, Selenicereus grandiflorus

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net