Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Estate: arriva la terza ondata di caldo, sette giorni bollenti

Condividi questo articolo:

Aria africana e umidita’ daranno vita a giorni bollenti a partire da venerdi’, le temperature percepite saranno al di sopra dei 40 gradi

 

Preparatevi: sta per arrivare la terza ondata di caldo africano dell’estate 2013. Fino a giovedì è previsto bel tempo e caldo ‘sopportabile’, poi da venerdì le temperature torneranno ad aumentare e le giornate saranno afose.  Secondo il sito Meteo.it a soffrire questo sabato e questa domenica sarà soprattutto il Nord, con punte di 38 gradi a Bologna e Verona.

Oltre al caldo, nei prossimi giorni, si accumulerà l’umidità nei bassi strati: le temperature percepite saranno così anche localmente superiori ai 40 gradi. E secondo le previsioni, bisognerà resistere almeno sette giorni: questa ondata di calore durerà almeno una settimana, potrebbe rivelarsi la più duratura ed estesa dell’estate.

 

Fino ad oggi questa estate non risulta particolarmente calda, almeno a paragone con l’estate 2012. Ma i giorni che stanno per venire saranno difficili da sopportare, soprattutto per chi rimane in città. L’aria africana e l’umidità porteranno le temperature percepite al di sopra dei 40 gradi. 

(gc)

caldo, caldo africano, estate, estate 2013, ondata di caldo

I commenti sono chiusi.