ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'**-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'** (2)-Coronavirus: Chuzeat azzera commissioni a ristorazione su menù online-Coronavirus: Landini, 'investire su cultura per rilanciare il paese'

Estate: arriva la terza ondata di caldo, sette giorni bollenti

Condividi questo articolo:

Aria africana e umidita’ daranno vita a giorni bollenti a partire da venerdi’, le temperature percepite saranno al di sopra dei 40 gradi

 

Preparatevi: sta per arrivare la terza ondata di caldo africano dell’estate 2013. Fino a giovedì è previsto bel tempo e caldo ‘sopportabile’, poi da venerdì le temperature torneranno ad aumentare e le giornate saranno afose.  Secondo il sito Meteo.it a soffrire questo sabato e questa domenica sarà soprattutto il Nord, con punte di 38 gradi a Bologna e Verona.

Oltre al caldo, nei prossimi giorni, si accumulerà l’umidità nei bassi strati: le temperature percepite saranno così anche localmente superiori ai 40 gradi. E secondo le previsioni, bisognerà resistere almeno sette giorni: questa ondata di calore durerà almeno una settimana, potrebbe rivelarsi la più duratura ed estesa dell’estate.

 

Fino ad oggi questa estate non risulta particolarmente calda, almeno a paragone con l’estate 2012. Ma i giorni che stanno per venire saranno difficili da sopportare, soprattutto per chi rimane in città. L’aria africana e l’umidità porteranno le temperature percepite al di sopra dei 40 gradi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

caldo, caldo africano, estate, estate 2013, ondata di caldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net