acciaio

Casa, come pulire le superfici in acciaio

Condividi questo articolo:

Ecco i segreti per far brillare le superfici in acciaio

Pulire le superfici in acciaio non e’ difficile, ma bisogna fare attenzione: dopo un po’ di utilizzo, soprattutto lavello e piano cottura, potrebbero mostrare segni di usura, come macchie indelebili e graffi. Prima di tutto bisogna fare attenzione a non utilizzare spugne abrasive, pagliette metalliche e detersivi corrosivi, che rovinerebbero la superficie irrimediabilmente.

Possiamo pulire quotidianamente l’acciaio ricorrendo a un detersivo neutro, anche quello che usiamo per i piatti, e un po’ di acqua calda. Quando passiamo il panno sulla superficie cerchiamo di seguire la cromatura dell’acciaio. Alla fine della pulizia facciamo attenzione ad asciugare bene tutta la superficie, per evitare i depositi di calcare.

Una volta a settimana o ogni 15 giorni, facciamo una pulizia più profonda delle superfici in acciaio, per macchie e incrostazioni consistenti. Dopo aver rimosso con una spugna bagnata lo sporco superficiale, procediamo trattando la superficie con un panno imbevuto di aceto caldo. In alternativa possiamo utilizzare anche una soluzione di acqua e bicarbonato. Rimosse le macchie passiamo le superfici con l’alcool e asciughiamo. L’acciaio tornerà a brillare.

(gc)

Questo articolo è stato letto 104 volte.

acciaio, pulire acciaio, pulire superfici in acciaio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net