ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Caldo intenso su tutta la penisola. Arriva Ulisse

Condividi questo articolo:

Caldo intenso su tutta la penisola: arriva Ulisse un anticiclone africano che poterà temperature altissime al Centro-Sud

Ritorna il caldo sulla nostra penisola, grazie ad Ulisse, un nuovo anticiclone africano che segue a Scipione, Caronte e Minosse. ‘Torna l’anticiclone che infuocherà il weekend al centrosud con venti caldi in arrivo direttamente dal Sahara. E’ Ulisse, che promette ancora una volta un weekend infuocato: 35-36 a Bologna, Firenze, Bologna, Napoli, punte di 40 in Sardegna nel campidano, 40 in Sicilia specie ad Agrigento, 40 in Puglia e nel materano’, avverte Antonio Sanò direttore del portale www.iLMeteo.it.

Il caldo afoso infuocherà soprattutto Puglia, Sicilia, Sardegna e in generale il Centro-Sud dell’Italia. Ma sono ‘attesi nel fine settimana alcuni temporali al nord su Alpi, alto Piemonte, Prealpi Lombarde, Trentino Alto Adige, Bellunese e Friuli’.  Da lunedì, sempre al Nord è previsto l’arrivo di aria fresca Nordatlantica, che porterà temporali, grandine e l’ingresso della Bora.

Il caldo di Ulisse al Centro-Sud proseguirà ad oltranza. La protezione civile dell’Emilia Romagna lancia l’allerta meteo per l’arrivo di un’ondata di calore. In questi giorni, in buona parte del territorio regionale sono previste temperature fino a 37 gradi nelle zone della pianura e delle colline, fino a 400 metri d’altitudine, delle province orientali a partire da Reggio Emilia. Nelle aree urbane le temperature potranno toccare valori più alti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

caldo, caldo africano, meteo, previsioni meteo, Ulisse, week end

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net