ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palermo, assessore Ferrandelli difende titolare di un bar e viene preso a sediate: il video esclusivo-Gaza, Papa: "Si fermi barbarie della guerra, no a spostamento forzato della popolazione"-Ferito mentre tenta di difendere commerciante, Ferrandelli: "Ancora più animato ad agire"-Panatta-Bertolucci, la tregua dura... un giorno: ecco Paolo in versione Bacco-Musk lancia 'Baby Grok', l'intelligenza artificiale per bambini-Ucraina, media: "Russia vuole lanciare attacco con 2mila droni contro Kiev"-Techeteche TopTen chiude, X esulta. Delogu attacca: "Siete spregevoli"-Sinner, dal trionfo al... mare: Jannik si gode le vacanze in Sardegna-Caso Garlasco, Fagnani: "Atto di responsabilità prima di divulgare notizie lesive per la famiglia"-Mondiali di nuoto, Paltrinieri ancora d'argento: secondo con la staffetta nella 4x1500-Fregene, malore in acqua: muore 48enne-Thuram, vacanze speciali: a Los Angeles con... LeBron James-West Nile, morta a Fondi 82enne: era stata ricoverata per febbre e stato confusionale-Gaza, Israele prepara prima operazione di terra nel centro della Striscia-Dazi, 'Il punto di vista di Follini': "Né resa, né rissa, all'Ue serve il colpo d'ala"-Russia, potente terremoto al largo coste Kamchatka: scatta allerta tsunami-Durigon: "Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi"-Siria: "Cessati gli scontri a Sweida"-Caldo africano, terza ondata rovente: verso record in Sicilia-Tour de France, oggi 15esima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

Caldo intenso su tutta la penisola. Arriva Ulisse

Condividi questo articolo:

Caldo intenso su tutta la penisola: arriva Ulisse un anticiclone africano che poterà temperature altissime al Centro-Sud

Ritorna il caldo sulla nostra penisola, grazie ad Ulisse, un nuovo anticiclone africano che segue a Scipione, Caronte e Minosse. ‘Torna l’anticiclone che infuocherà il weekend al centrosud con venti caldi in arrivo direttamente dal Sahara. E’ Ulisse, che promette ancora una volta un weekend infuocato: 35-36 a Bologna, Firenze, Bologna, Napoli, punte di 40 in Sardegna nel campidano, 40 in Sicilia specie ad Agrigento, 40 in Puglia e nel materano’, avverte Antonio Sanò direttore del portale www.iLMeteo.it.

Il caldo afoso infuocherà soprattutto Puglia, Sicilia, Sardegna e in generale il Centro-Sud dell’Italia. Ma sono ‘attesi nel fine settimana alcuni temporali al nord su Alpi, alto Piemonte, Prealpi Lombarde, Trentino Alto Adige, Bellunese e Friuli’.  Da lunedì, sempre al Nord è previsto l’arrivo di aria fresca Nordatlantica, che porterà temporali, grandine e l’ingresso della Bora.

Il caldo di Ulisse al Centro-Sud proseguirà ad oltranza. La protezione civile dell’Emilia Romagna lancia l’allerta meteo per l’arrivo di un’ondata di calore. In questi giorni, in buona parte del territorio regionale sono previste temperature fino a 37 gradi nelle zone della pianura e delle colline, fino a 400 metri d’altitudine, delle province orientali a partire da Reggio Emilia. Nelle aree urbane le temperature potranno toccare valori più alti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 44 volte.

caldo, caldo africano, meteo, previsioni meteo, Ulisse, week end

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net