Tumore al pancreas: appuntamento con la prevenzione

Condividi questo articolo:

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico dedica la mattina di sabato 7 giugno alla Campagna gratuita di informazione sulla prevenzione e cura del Tumore del Pancreas

 

Appuntamento con la prevenzione e con la salute. Sabato 7 giugno 2014 l’Università Campus Bio-Medico di Roma apre le porte a tutti coloro che sono interessati ad un approfondimento su come prevenire e curare il tumore del pancreas. A disposizione di pazienti, parenti e semplici utenti ci saranno i medici specialisti delle Unità Operative di Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Oncologia e Radioterapia del Policlinico Universitario, in collaborazione con il Servizio Dietetico del Campus.

Non solo. Sabato 7 giugno sarà presente anche lo chef Fabio Campoli, che darà il suo contributo in ambito di ricerca e cultura alimentare. All’interno di uno spazio della campagna di prevenzione dedicato alla ‘cucina terapeutica’, insieme alle specialiste del servizio dietetico del Campus, lo chef fornirà ai presenti informazioni di base sui principi nutritivi, sulle loro funzionalità e sulle qualità e quantità necessarie per una corretta alimentazione, con un programma mirato alle esigenze nutrizionali, ma anche gustative dei malati.

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

pancreas, prevenzione tumore, tumore, tumore al pancreas, Università Campus Bio-Medico di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net