Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aceto di mele e limone: disintossicano il fegato? no è una bufala-Profumi funzionali: la scienza e il marketing si confrontano apertamente-Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza

Test nuovo farmaco: un morto e 5 persone gravi

Condividi questo articolo:

Uno dei pazienti è in stato di morte clinica e altri 5 sono ricoverati in gravi condizioni, per aver assunto una molecola sperimentale 

 

Un nuovo farmaco, attualmente in fase di test, ha causato la morte di una persona, mentre 5 pazienti sono stati ricoverati in gravi condizioni. È accaduto a Rennes, nell’ovest della Francia. Queste persone hanno assunto una molecola sperimentale nel quadro di un programma di test terapeutico di un’azienda farmaceutica privata.

 

Uno dei pazienti ricoverati ‘si trova in reparto di rianimazione in stato di morte clinica’, mentre altri 5 sono in gravi condizioni, ha confermato il ministero della Sanità francese Marisol Touraine. Il ministro ha parlato di ‘incidente grave’ e ha annunciato che si recherà subito sul posto.

gc

farmaco sperimentale, francia, molecola sperimentale, test farmaco

I commenti sono chiusi.