ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola: sottosegretaria Floridia, 'domani? la strada la indicheranno i ragazzi'-mac Scuola: Floridia, 'consulte studenti? Stiamo valutando come incentivare dialogo'-**Vaccino Scanzi: Gip si riserva decisione su archiviazione, legali Codacons 'reati conclamati'**-Manovra: lunedì monito Eurogruppo su spesa corrente-Scuola: sottosegretaria Floridia, 'proteste studenti non possono ridursi a folclore'-Scuola: sottosegretaria Floridia, 'voglio ascoltare diretta voce studenti e spiegare impegno Mi'-Scuola: sottosegretaria Floridia, 'intraprenderò viaggio in diversi istituti italiani'-Manovra: Cdm sospeso, manca accordo su fisco-Fisco: governo apre a sindacati, si valuta decontribuzione lavoratori sotto 35mila euro-**Spazio: Ixpe pronto al decollo, il 9 lancio missione congiunta Asi-Nasa**-**Arte: è morto Lawrence Weiner, tra i fondatori della Conceptual Art** (2)-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro'/Rpt-Quirinale: stupore per interpretazioni su ddl no rieleggibilità e semestre bianco-**Scuola: incontro informale governo-studenti, sottosegretaria Floridia 'oggi a Villa Borghese'**-Violenza su donne: Cdm approva ddl-Penny Market e Coripet insieme nel riciclo del Pet-Dentis (Coripet): "Riciclo Pet con Penny Market in linea con obiettivi Ue"-Pierdomenico (Penny Market): "Prosegue il nostro impegno sulla sostenibilità"-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma (2)

Ancora ebola

Condividi questo articolo:

L’epidemia di ebola non è ancora conclusa: un nuovo caso in Sierra Leone

 

Proprio ieri sembrava che l’epidemia di ebola che ha colpito l’Africa fosse finita. Ma non è così. E’ stato registrato un nuovo caso in Sierra Leone: il test effettuato su una donna morta nel nord del Paese ha dato esito positivo. A dare la notizia è Frances Langoba Kelly, portavoce dell’organismo di controllo del governo. Il caso di ebola è stato anche confermato dall’Oms, con un comunicato stampa.

La paziente, come riportato dalla Bbc, è morta pochi giorni fa mentre si trovava nel distretto di Tonkolili dopo un viaggio da Kambia, vicino al confine con la Guinea, dove è iniziata l’epidemia. 

Probabilmente, nuovo focolai potrebbero nascere nei prossimi mesi. Il virus rimane per diverso tempo ‘nascosto’ nell’organismo dei sopravvissuti, e per questo motivo un contingente di esperti è rimasto nei tre paesi colpiti. 

gc 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Bbc, ebola, epidemia ebola, Sierra Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net