ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, tributaristi: Int patrocinatore di tour di incontri con imprenditori e professionisti-Alopecia per il 70% uomini e il 10% donne, soluzione da medicina rigenerativa-Alcaraz contro Djokovic e la PTPA: "Io citato senza consenso, non lo sopporto"-Giornata mondiale della felicità, la 'Gen Z' è quella che si sente più sola-Design: pionieri pixel art eBoy firmano 'A mosaic installation' per Bisazza-Allarme allergie, con la crisi climatica durano 45 giorni in più. Ecco il decalogo anti starnuto-Campi Flegrei, Musumeci: "Non si doveva edificare. A rischio 100mila persone"-Nomine Rai, maggioranza Cda vota a favore: no di Natale, Di Majo e Di Pietro-Giubileo, Airbnb in campo per supportare l'afflusso di pellegrini-Roma, bagarre in Campidoglio su spese manifestazione per l'Europa: la protesta di FdI - Video-Frontiere e futuro, il Giro d'Italia della Csr arriva a Gorizia-Manageritalia: "Tutelare sanità integrativa, Fondi alleggeriscono spesa pubblica"-Addio a Eddie Jordan, l'ex proprietario del team di Formula 1 aveva 76 anni-Meloni e il Manifesto di Ventotene, nuovo scontro in Senato: tensioni in aula-Due giorni dedicati alla moda del futuro, a Roma Accademia del Lusso protagonista alla Nuvola dell’Eur-Omicidio Saman, la madre in aula: "Quella sera l'ho vista sparire"-Consiglio Ue, oggi il summit su difesa e riarmo. Von der Leyen: "Giorni decisivi"-Roma, intervento chirurgico per Dybala dopo infortunio-World Water Day, l'impegno di Sanpellegrino per risorsa idrica e ghiacciai-Malattie rare: l'abbraccio come metafora di cura, il modello Nemo al Senato

Ancora ebola

Condividi questo articolo:

L’epidemia di ebola non è ancora conclusa: un nuovo caso in Sierra Leone

 

Proprio ieri sembrava che l’epidemia di ebola che ha colpito l’Africa fosse finita. Ma non è così. E’ stato registrato un nuovo caso in Sierra Leone: il test effettuato su una donna morta nel nord del Paese ha dato esito positivo. A dare la notizia è Frances Langoba Kelly, portavoce dell’organismo di controllo del governo. Il caso di ebola è stato anche confermato dall’Oms, con un comunicato stampa.

La paziente, come riportato dalla Bbc, è morta pochi giorni fa mentre si trovava nel distretto di Tonkolili dopo un viaggio da Kambia, vicino al confine con la Guinea, dove è iniziata l’epidemia. 

Probabilmente, nuovo focolai potrebbero nascere nei prossimi mesi. Il virus rimane per diverso tempo ‘nascosto’ nell’organismo dei sopravvissuti, e per questo motivo un contingente di esperti è rimasto nei tre paesi colpiti. 

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Bbc, ebola, epidemia ebola, Sierra Leone

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net